King, Stephen - Le Notti di Salem

Sibyl_Vane

Fairy Member
Giusto per aggiungere ulteriori elogi a quelli già ampliamente espressi da tutti i fan di Stephen King :D

Mi mancano solo un centinaio di pagine prima di finire questo libro e non vedo l'ora di arrivare all'ultima (che non posso sbirciare perchè andrei contro le mie personali regole di lettura :p ).
Personalmente credo sia un libro che ti prende dalla prima fino all'ultima pagina. Un libro da leggere prima di andare a letto, per poi dormire con la luce accesa (purtroppo io sono facilmente impressionabile :roll: )
Inoltre ho preso l'edizione illustrata e le fotografie contribuiscono ulteriormente a darti un'idea dei luoghi... e anche ad impaurirti ancora un pochino!
Qualcuno di voi l'ha letto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Si bellissimo non l'ho letto, l'ho divorato!!!!

Poi quando lo finisci tutto mi saprai dire meglio...
Nei finali con S.King puoi aspettarti di tutto...
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Emmm... io volevo dire che... la fine non mi è piaciuta... :cry:
Intendo dire, non il modo in cui finisce il racconto, ma proprio "la fine" intesa come le ultime pagine del libro... sono rimasta un pò così ---> :shock: e mi sono detta: "ah, queste sono le pagine finali?".
Forse se quelle pagine messe alla fine fossero state all'inizio, o nel mezzo della storia... non so... :|
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Rimanere un po' cosi' ----> :shock: nei finali dei libri di S.K. mi capita spesso.
Io ci sono rimasta mala nel modo in cui finisce la storia.... :cry:
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Boh, io ci sono rimasta un pò male nel leggere diciamo "la sessione finale", chiamiamola così... quella del carteggio... :roll: però boh, sono rimasta un pò delusa (stranamente, visto che non mi capita mai con Stephen King), proprio perchè quando ho letto l'ultima pagina, l'ho voltata e sono rimasta inebetita per qualche secondo pensando "ah! finisce qui?!"

evelin ha scritto:
Rimanere un po' cosi' ----> :shock: nei finali dei libri di S.K. mi capita spesso.

Anche a me capita spesso di rimanere così ---> :shock: però di solito è un " :shock: positivo" e non un " :shock: un pò deluso"... :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

nathan

lunga vita agli ultras
io l'ho letto anni fa,mi è piaciuto molto....
e sinceramente non ricordo le pagine incriminate.....
vorrei consigliare agli amanti di questo scrittore "il talismano"....
non l'ho visto nella lista dei libri e non ho ricordi tali da poterne scrivere la trama...
ma ve lo consiglio...imperdibile....
 
Credo che in King non sia importante l'inizio o la fine, ma ciò che ci insegna e in Salem's lot (titolo originale) ci fa capire come la fede non sia nulla dinanzi a timori ben più primitivi e ancestrali come quello di vedere un suicida a sei anni...
 
non ancora, è uno dei pochi che mi manca, anche perchè l'ho acquistato ultimamente...
hai letto mucchio d'ossa?
 

nathan

lunga vita agli ultras
si...un paio di anni fa....
non male,ma l'ultimo s.king secondo me è lontano dai primi....
 

ayla

+Dreamer+ Member
Letto tutto d'un fiato,mi è piaciuto molto,l'unico neo la fine,mi ha lasciata molto perplessa!!!!!
 

Belinda47

New member
Ho letto il libro diversi anni fà e mi è piaciuto tantissimo anche perchè avevo visto notte tempo alla tv il film che ne era stato tratto.
All'epoca non conoscevo ancora bene Stephen King ma in seguito ho poi letto praticamente tutti i suoi libri. Per me "IT" è sopra tutti gli altri.
Ultimamente il buon Steve ha raschiato il fondo del barile, ma i primi libri erano veramente entusiasmanti.
 

fenicemidian

Phoenix Member
posso dire con certezza che questo è uno dei pochi libri che mi ha fatto DAVVERO paura.. amo king, ma quando mettevo giù questo libro.. mi ritrovavo di colpo insonne...

mi è piaciuto moltissimo ovviamente ;)
 

Lauretta

Moderator
non so se sono io che non piaccio a S.King..o se è lui che non piace a me....forse non sono dell'umore giusto per questo libro...:We non riesco proprio ad andare avanti a leggerlo...sono a metà...ma non c'è suspance....:?mi sa che sono io dai commenti che fate!!!

lo riprenderò quando sarò un po' più motivata a Lui!:YY
 
Alto