Ephron, Nora- Julie & Julia

isola74

Lonely member
Julie Powell, una giovane trentenne, ha bisogno di qualcosa che spezzi la monotonia della sua esistenza così decide di cucinare nell'arco di un anno tutte le 524 ricette del libro "Mastering the art of French Cooking", scritto circa 50 anni prima da Julia Child .

Questo film (tratto da una storia vera e dall'omonimo libro) è molto carino, leggero, a tratti divertente, con una Meryl Streep "svampita" ma sempre bravissima. Tutta la storia si basa sul parallelismo tra le vite di due donne diversissime, per epoca di appartenenza e per stile di vita, eppure si scoprirà che non sono così lontane come potrebbe apparire.
Consigliato!
 

velvet

Well-known member
Molto piacevole e divertente con una Meryl Streep è eccezionale. Anche Stanley Tucci è sempre bravo...
Grazie alla bravura della Streep il personaggio di Julia mi ha affascinato più di quello di Julie nonostante quest'ultimo sia più complesso e sia più facile identificarvisi...
Consigliato!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
film carino e divertente, viene voglia di emulare Julie nella sfida sulle ricette, che tra l'altro mettono l'acquolina in bocca, parla fra le altre cose della funzione e dell'importanza dei blog, peccato sia un po' superficiale. Ho trovato fastidioso il doppiaggio della Streep.
Ecco la vera Julia Child :)


 
Alto