2° Minigruppo di Lettura - Cronache del ghiaccio e del fuoco (G.R.R. Martin)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brethil

Owl Member
Parte oggi il minigruppo di lettura che, per i prossimi mesi, ci vedrà impegnati nella lettura dei nove volumi di questa saga ancora in corso d'opera.
Per ora partecipiamo io e Cold Deep, chiunque abbia piacere di avventurarsi con noi in questo minigruppo sarà il benvenuto :YY
Si tratta di una saga che sarebbe riduttivo chiamare fantasy, però credo debba piacere un minimo questo genere per resistere fino alla fine dei 9 volumi :mrgreen:
Che altro dire?

Buona lettura ai partecipanti! :YY:YY
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
9 volumi? nove? :OOma quante pagine sono in totale :paura:
 

Brethil

Owl Member
Il primo volume conta circa 400 pagine, credo che più o meno il numero si mantenga costante anche per i restanti :mrgreen:
 

Saretta

New member
Azz ormai ho preparato i 5 libri per la sfida letteraria che peccato , una volta che si poteva leggere insieme fantasy non è giuttooooooooooo....se rifate un minigruppo di fantasy io ci saro XD
Che belle ste sfide, minigruppi di lettura, gdl, mi piacciono XD
Comunque seguirò i vostri commenti cosi semmai un giorno la inizio pure io
 

Brethil

Owl Member
Saretta se ti interessa come lettura puoi partecipare nonostante la sfida, anche io e Cold parteciperemo ad entrambe (o almeno credo :D).

Ieri ho letto le prime 170 pagine circa, ignorando del tutto i miei compiti casalinghi :mrgreen:
Martin è veramente bravo a trascinare il lettore nel mondo da egli creato, mi piace molto il fatto che per ora ci sono solo pochi elementi fantasy e che comunque non sanno di già letto.
Le guide con i numerosi personaggi che si trovano alla fine del libro mi stanno aiutando non poco a ricordarmi chi è chi :mrgreen:
Credo di aver già individuato il mio personaggio preferito, il nano Tyrion Lannister.
Gli altri mi sanno in qualche modo di un po' stereotipati per ora.
 

Saretta

New member
Mmm calcolando che in 4 mesi circa ne devo leggere 5 per la sfida letteraria, per leggerne 9 con il minigruppo quanto tempo ho per poter partecipare? Perchè se riesco inizio da stasera....
 

Brethil

Owl Member
Tu inizia, se dovesse piacerti come saga prenditi tutto il tempo per leggerla al di là del minigruppo che non ho proprio idea di quanto durerà :mrgreen:
 

Sir

New member
Finalmente ho trovato una iniziativa di lettura a cui posso partecipare anch'io! :YY
uhm... in maniera retroattiva, però... li ho già letti tutti e 9...
vale lo stesso? mi sa di no...:mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Mah...non so...vedi tu :mrgreen:
Al massimo puoi intervenire con qualche commento, ovviamente non anticipando nulla altrimenti Ghiaccio si abbatterà sul tuo cranio come impone la tradizione a Grande Inverno :mrgreen::mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Stanotte ho terminato la lettura del primo volume, infatti oggi ho mal di testa e l'occhio socchiuso :mrgreen:
Coldino tu a che punto sei?
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
caspita hai già finito? :OO io sono ancora sotto le 100 pagine, non perchè non mi piaccia, ma torno distrutto a casa :mrgreen:

e poi questi Estranei mi attirano assai :paura:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
ma questi Estranei vengono spiegati già nel primo libro o saranno un'incognita ancora a lungo?

a proposito di sfida, forse avrò un libro in comune :mrgreen: il Lewis chiama anche me :D
 

Brethil

Owl Member
Non so, ora son ricomparsi nel secondo, però niente spiegazioni chiare. Credo avrò qualche delucidazione dato che si sono praticamente palesati facendo irruzione, però non saprei :boh:

Haaaaa anche tu hai sentito la necessità di leggere il mattoncino Narnia?
Chissà se questa volta lo finirò, non ci spero più di tanto :mrgreen:
 

Saretta

New member
Alla fine non ce lho fatta ad iniziare ancora, magari mi accodo piu avanti visto che lunedi inizia la sfida letteraria dei 5 libri.
Vi sta prendendo molto questo ciclo? Ma dopo questo fate ancora minigruppi sul fantasy?
 

Brethil

Owl Member
Io sono stata letteralmente risucchiata dalle storie raccontate da Martin :mrgreen:
A me il genere fantasy piace, visto che qui sul forum non ha molti estimatori potremmo provare a fare dei minigruppi ogni tanto in modo da coinvolgere qualche utente che non ha mai letto nulla e magari scopre di apprezzare il genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto