Modi per sfogarsi

Apart

New member
Dare sfogo alla propria rabbia, alla propria sofferenza, o anche alla gioia, fa bene, è risaputo. Ovviamente ci sono modi e modi per farlo, alcuni dei quali sono socialmente accettati, altri invece no. Questa discussione riguarda i primi modi. Ognuno ha i propri. Quali sono dunque i vostri?

Il mio è correre. Vado fuori, oppure in palestra, e mi faccio i miei trenta minuti di corsa. E subito dopo sto bene. Mi sento rinato.

bolt11yj6.jpg
 

alexyr

New member
solitamente se sono in attesa di cattive notizie, ne ho ricevute o è successo qualcosa di brutto,pulisco con maniacale foga. Se invece è accaduto qualcosa di orrendo,lucido gli argenti fino allo sfinimento.

Se sono felice cucino. tante cose ed in quantità pantagrueliche.
 

mame

The Fool on the Hill
solitamente se sono in attesa di cattive notizie, ne ho ricevute o è successo qualcosa di brutto,pulisco con maniacale foga. Se invece è accaduto qualcosa di orrendo,lucido gli argenti fino allo sfinimento.

Se sono felice cucino. tante cose ed in quantità pantagrueliche.

Felice o arrabbiata, a quanto pare sei sempre molto utile.....:mrgreen:
 

asiul

New member
solitamente se sono in attesa di cattive notizie, ne ho ricevute o è successo qualcosa di brutto,pulisco con maniacale foga. Se invece è accaduto qualcosa di orrendo,lucido gli argenti fino allo sfinimento.

Se sono felice cucino. tante cose ed in quantità pantagrueliche.


La prossima vola che senti la necessità di sfogarti, dimmelo che ti invito a casa mia :mrgreen:
 

Sir

New member
Dare sfogo alla propria rabbia, alla propria sofferenza, o anche alla gioia, fa bene, è risaputo.

bolt11yj6.jpg

Più che altro farebbe bene cercare di non arrabbiarsi. Sfogarsi per poi essere di nuovo nervosi dopo due giorni non serve a granché, anche se sul momento sembra aiutare...:)

Diciamo così, se sono di cattivo umore tendo a non fare niente. Mi dedico a cose oziose e me lo lascio passare.
Se sono di buon umore (ma qui il discorso è ambivalente, è l'attività stessa che contribuisce a rendermi di buon umore) mi piace andare per boschi e inerpicarmi sulle montagne.
Faccio anch'io attività fisica, ma più come allenamento regolare. Mai come sfogo, mi è capitato qualche volta in passato e ho notato che per il corpo non è esattamente la cosa migliore; spinti dal nostro umore, si ha una percezione della fatica errata e se si svolge un esercizio difficile si rischia anche di farsi male.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Una delle cose che faccio spesso per sfogare la mia rabbia e il mio nervosismo è quella di sistemare nei cassetti,sulla scrivania e in altri posti dove so che posso trovare qualcosa da buttare,così da fare spazio e soprattutto ordine in casa e dentro di me.A volte funziona,mi sento meglio,altre invece sto peggio perchè poi mi accorgo di aver buttato via cose importanti :W.
Oppure ascolto musica ad alto volume,cantando anche io (pur essendo stonata :mrgreen:).
Di correre non se ne parla proprio,sono troppo pigra :wink:.
 

darida

Well-known member
Mi rifiuto decisamente di pulire per dar sfogo alla rabbia...eccchecavolo! :mrgreen:
mi capita cosi' raramente
sono una personicna accomodante, di solito lascio la scena prima che mio girino vorticosamente
nel caso, urlo come un'aquila per i primi 30 secondi poi mi si abbassa la voce di colpo, mi diventa tremula, lo scopo e' raggiunto e per un paio d'anni sono a posto :wink:
 

Brethil

Owl Member
Quando sono di cattivo umore l'unico sfogo utile per me è la parola: parlo, parlo e parlo del motivo per cui sono incattivita e come per magia il problema si fa sempre più piccolo fino a svanire.
 

SALLY

New member
Ahahahahah.....solo Apart poteva pensarlo,bel 3D :wink:

L'attività fisica è un ottimo sfogo anche per me,quando le ginocchia mi funzionavano ancora :mrgreen:
andavo in bicicletta o camminavo per km,ora mi cerco anchio qualche lavoro in casa,come minerva opto per buttar via roba....
quando avevo ancora la stufa spaccavo la legna....:mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
Come siete pacifici e costruttivi..... Io prendo a pugni il materasso e mi passa. Anche perché non avendo un allenamento da Rocky Balboa, normalmente dopo cinque pugnetti sono stremata e mi accascio direttamente sul letto. Però non è molto funzionale, nel senso che il pugnetto sferrato dall'alto verso il basso è molto più faticoso di quello orizzontale, per cui sto pensando seriamente di comprarmi un sacco da pugile, di quelli pesantissimi che non si smuovono nemmeno. Così mi scoraggia già dopo due pugnetti.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Avevo pensato anche io di comprare il sacco da pugile,ma dopo averlo provato in un negozio,senza riuscire a smuoverlo,ho abbandonato l'idea :mrgreen: o forse dovrei optare x uno più leggero,ma poi anche il prezzo mi ha fatto cambiare idea :mrgreen:.
 

darida

Well-known member
Avevo pensato anche io di comprare il sacco da pugile,ma dopo averlo provato in un negozio,senza riuscire a smuoverlo,ho abbandonato l'idea :mrgreen: o forse dovrei optare x uno più leggero,ma poi anche il prezzo mi ha fatto cambiare idea :mrgreen:.

ehehe gia'! sarebbe il colmo spendere un sacco di soldi e non riuscire a smuovere il sacco poi per sfogarsi tocca prenderlo a fucilate :mrgreen:
 

mame

The Fool on the Hill
ehehe gia'! sarebbe il colmo spendere un sacco di soldi e non riuscire a smuovere il sacco poi per sfogarsi tocca prenderlo a fucilate :mrgreen:

Già tirargli le uova marce sarebbe una bella soddisfazione.... Al massimo al posto del sacco, va bene anche l'amministratore del condominio.....:mrgreen:
 

darida

Well-known member
Già tirargli le uova marce sarebbe una bella soddisfazione.... Al massimo al posto del sacco, va bene anche l'amministratore del condominio.....:mrgreen:

ceeeerto!...anche il vicino di casa simpaticone puo' andare bene...
senti senti come emerge la mia natura accomodante :mrgreen:
 

nici

New member
Quando sono arrabbiata o fortemente nervosa preferisco stare da sola nel mio mondo. Se ho bisogno di essere consolata mi fiondo nei negozi di giocattoli/stupidatine, reparto peluches, e mi compro qualcosa di totalmente inutile. Sembra stupido, ma in quei momenti il sorriso di un peluche o di un pupazzetto riescono a tranquillizzarmi :)
Poi a casa mi fiondo sulla cioccolata e in tv guardo solo cartoni animati. Qualsiasi cosa stupida pur di non pensare a ciò che mi affligge!

 

mame

The Fool on the Hill
L'amministr.... Volevo dire il punchball va bene per la rabbia. Per l'ansia faccio chili di biscotti. Per la gioia musica e canto a squarciagola. Anzi, se vi capita di vedere una che canta in macchina come se stesse a Sanremo, sono io. :mrgreen:
 
Alto