Antonioni, Michelangelo - Cronaca di un amore

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Paola è una bella ragazza che ha sposato un uomo molto ricco e molto più vecchio di lei, un industriale milanese rampante e frequenta gente vacua e interessata solo alla moda e alle feste, Guido è un giovane bello e spiantato, che era stato fidanzato con un'amica di Paola.
I due si amavano e quando si rincontrano la passione mai sopita torna a riaccendersi. Nel loro passato c'è un'ombra che li ha divisi e li perseguita, diventano degli amanti "diabolici" ma una tragedia desiderata cambierà le scelte che avevano già intrapreso per la loro vita.

Il primo film di Antonioni, racconta una storia di amanti e morti che impedisce un amore destinato a essere sofferenza per i protagonisti e per chi li ama. Anche se la trama non è originale il film è raccontato in modo innovativo, lasciando che i personaggi muovendosi raccontino la storia, che scopriamo insieme ad un investigatore man mano che il film si sviluppa. Un noir insolito ma che svela un finale forse inaspettato, irrisolto, molto bello secondo me. Si vede già la mano di un grande regista.
 
Ultima modifica:
Alto