Moglie e buoi dei paesi tuoi?

mame

The Fool on the Hill
Premetto che questa discussione non vuole essere affatto razzista, classista o quant'altro. Lo scopo è solo quello di scoprire quanto conti per voi condividere con il vostro compagno o la vostra compagna un passato comune, intendendo con questo non un passato fatto di tradizione nazionale, religiosa o quant'altro, non qualcosa di esterno e generalizzato, ma il vostro passato personale. Faccio un esempio: citare una battuta di un telefilm che durante la vostra adolescenza vedevano tutti e ridere insieme perché entrambi avete condiviso quell'esperienza generazionale (il che può avvenire anche tra persone che in paesi diversi facevano la stessa esperienza). Oppure parlare di un paesaggio della vostra infanzia che entrambi avete conosciuto e condiviso. Oppure ancora la fissazione per le polacchine, o il piumino monclair. Quelle cose anche un po' stupide che hanno fatto parte della vostra crescita personale.
 

SALLY

New member
Il tuo 3D mi ha fatto riflettere,ed accorgermi di una cosa ,per me conta,con persone che hanno avuto la mia solita esperienza,anche di altre città,si instaura subito un feeling di complicità del tipo:anchio....anchio....ma ti ricordi.....e questo?....e quello?.....
Non è che sia decisivo,però mi fà piacere,ci si sente "a casa".
 

Sir

New member
A me invece dà un certo fastidio; sussiste qualcosa del genere solo con gli amici di vecchissima data e per ovvi motivi mi trovo con persone che hanno interessi simili ai miei, ma questi veri e propri "ricordi" condivisi un po' mi annoiano.
In una compagna, poi, cerco praticamente l'opposto.
 

darida

Well-known member
Be', che dire... ho sposato il mio compagno di banco, condividiamo parecchi ricordi, qualche volta ce li Sconfondiamo pure :mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Fino ad ora non mi è mai capitato di accompagnarmi a persone della mia stessa età e ho sempre visto questa costante come un punto di forza. Ho potuto farmi raccontare realtà diverse da quella che io ho vissuto e raccontare a mia volta senza rischiare di sentirmi dire "Ah sì, me lo ricordo" ogni tre secondi :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
Non saprei... ho conosciuto mio marito a 28 anni, io di Napoli, lui di Palermo..luoghi e persone in comune non ne abbiamo, solo i "must" generazionali (telefilms, canzoni, mode varie ecc ecc i soliti "ti ricordi??"), ma penso che alla fine le cose che ti uniscono per la vita sono altre..anzi, secondo me è bello scoprirsi e conoscersi giorno dopo giorno...se già sai tutto che gusto c'è???:??
 

Gian

New member
certo non è fondamentale, però è bello a mio parere poter condividere gli stessi ricordi...io per esempio ho scoperto di avere gli stessi ricordi d'infanzia della mia fidanzatina pur avendola conosciuta intorno ai 20 anni....e questa cosa devo dire che mi piace molto
 

darida

Well-known member
Non saprei... ho conosciuto mio marito a 28 anni, io di Napoli, lui di Palermo..luoghi e persone in comune non ne abbiamo, solo i "must" generazionali (telefilms, canzoni, mode varie ecc ecc i soliti "ti ricordi??"), ma penso che alla fine le cose che ti uniscono per la vita sono altre..anzi, secondo me è bello scoprirsi e conoscersi giorno dopo giorno...se già sai tutto che gusto c'è???:??

Puo' essere bello anche crescere insieme, non lo dico a sostegno della mia esperienza, ma hai voglia se si cambia! puoi anche conoscerti da una vita,(come nel mio caso) ma non e' mai finita, si evolve :) e menomale, neh! :wink:
 

isola74

Lonely member
Puo' essere bello anche crescere insieme, non lo dico a sostegno della mia esperienza, ma hai voglia se si cambia! puoi anche conoscerti da una vita,(come nel mio caso) ma non e' mai finita, si evolve :) e menomale, neh! :wink:

Ma certo! e poi ogni storia è a sè..conosco persone fidanzatesi sui banchi di scuola che si sono lasciate alla soglia del matrimonio dopo 15 anni insieme e persone diversissime tra loro che sono coppie spendide......
la verità è che non ci sono regole in amore:wink:
.....oddio che banalità ho detto:OO!!! perdonatemi please:ad:
 

Gian

New member
Ma certo! e poi ogni storia è a sè..conosco persone fidanzatesi sui banchi di scuola che si sono lasciate alla soglia del matrimonio dopo 15 anni insieme e persone diversissime tra loro che sono coppie spendide......
la verità è che non ci sono regole in amore:wink:
.....oddio che banalità ho detto:OO!!! perdonatemi please:ad:

banale banale banale...:MM:W:paura:
scherzo naturalmente:)
 

stellonzola

foolish member
per me è indispensabile avere fatto esperienze simili: io e il mio compagno eravamo all'asilo insieme... stiamo insieme da quando avevamo 17 anni e siamo cresciuti e cambiati insieme..
abbiamo vissuto le stesse esperienze e condiviso le stesse amicizie e questo ha rafforzato il rapporto, perchè ci siamo confrontati e capiti da adolescenti e poi da adulti, arricchendoci delle stesse esperienze.
 

picchio

New member
ho colleghi di lavoro, che sposandosi con donne che non provenivano dal loro stesso paese o città, si sono trovati male tanto da aver lasciato la propria moglie per divergenze, dicono culturali di usanze, a me sembra una scusa, ma non proveniamo tutti dallo stesso stato e con le stesse usanze?
 

Prabaker

New member
Beh io e la mia Lei avendo una storia a distanza non abbiamo alle spalle un passato di luoghi, persone ed esperienze in comune da ricordare... però avendo solo un anno di differenza ci uniscono quelli che avete giustamente definito "must generazionali" (canzoni, telefilms, cartoni, giochi) e quando se ne parla inevitabilmente una risata scappa sempre :)

Più in generale rispondendo alla questione posta da mame, per me non è fondamentale che ci sia una stretta corrispondenza di questo tipo, anche perchè può rivelarsi molto interessante partire da posizioni diverse e crearne una unica "miscuglio" delle due di partenza :wink:
Sicuramente però sulle abitudini, usi e costumi qualche "conflitto" potrebbe crearsi... Non so voi, ma quando io e la mia compagna metteremo su famiglia sarà una battaglia per decidere quando si aprono i regali a Natale ad esempio ahaha... Per ora io continuo a farlo la mattina e lei a mezzanotte, ma la spunterò prima o poi :mrgreen:

Viva le diversità che si confrontano e viva anche "chi si somiglia si piglia"... in fondo è l'amore che decide per noi...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sono attratto dalle ragazze che non ho mai visto. Secondo me c'è molto piacere nel partire e crearsi una bi-esperienza insieme.
 

mame

The Fool on the Hill
Sono attratto dalle ragazze che non ho mai visto. Secondo me c'è molto piacere nel partire e crearsi una bi-esperienza insieme.

Fabio, è molto lodevole che per te l'estetica non sia tutto, ma spero tu ci abbia almeno parlato al telefono prima di sentirtene attratto.... :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sono attratto dalle ragazze che non ho mai visto. Secondo me c'è molto piacere nel partire e crearsi una bi-esperienza insieme.

diciamo il 99,99% delle donne :mrgreen:


io da buon toro, visto che si parla di buoi :D, seleziono dopo :wink: a me piace trovare nell'altra persona una parte comune, una corrispondenza e una parte dissonante, quella che crea il movimento, tanto da bilanciare con l'una e l'altra i vuoti e i pieni del rapporto, per cui preferisco persone a distanza ravvicinata, nè facsimili nè completamente fuori squadra.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
diciamo il 99,99% delle donne :mrgreen:


io da buon toro, visto che si parla di buoi :D, seleziono dopo :wink: a me piace trovare nell'altra persona una parte comune, una corrispondenza e una parte dissonante, quella che crea il movimento, tanto da bilanciare con l'una e l'altra i vuoti e i pieni del rapporto, per cui preferisco persone a distanza ravvicinata, nè facsimili nè completamente fuori squadra.
Non ho capito una parola di quello che hai detto. Avresti potuto essere la mia donna perfetta.
url

PS: è primavera, si vedono sempre più pelli scoperte.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Fabio, è molto lodevole che per te l'estetica non sia tutto, ma spero tu ci abbia almeno parlato al telefono prima di sentirtene attratto.... :mrgreen:
Nel senso che.
Allora, diciamo che la vita è troppo breve per viverla solo con una visione. Se tu conosci una che non ha mai "condiviso" nulla con te penso, almeno per me lo è, sia più gradevole iniziare a creare qualcosa di nostro e di nuovo. Se hai passato i primi 30 anni da amico hai dei lati positivi, certo, ma c'è del ma.
WHWHWHWHWWHWOWOWOWOWWOWHWHWH
:paura: Mame sono attratto da te. YO

Mi stai facendo morire dalle risate:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non morire! Sei una ragazza? Se sì, mi interessi. Chiamami per notti indimenticabili, solo ore pasti. :paura:

url
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non ho capito una parola di quello che hai detto. Avresti potuto essere la mia donna perfetta.
url

PS: è primavera, si vedono sempre più pelli scoperte.

fantastico! mi piace l'idea e sposo al 100% i contenuti dell'immagine :sbav: in quanto a capirci spesso è un bene che non ci capiamo :mrgreen:
 
Alto