Cronenberg, David - La zona morta

El_tipo

Surrealistic member
Da un romanzo di Stephen King la storia di un uomo (un bravissimo Christopher Walken) che si risveglia dopo cinque anni di coma e trova la sua vita stravolta: la sua fidanzata ha messo su famiglia con un altro uomo, e la sua coscienza ha subito dei cambiamenti strutturali, tali da sembrare di aver acquisito delle potenzialità nuove che hanno a che fare con il futuro. Cosa fare allora della propria vita?
Non il più intenso del grande regista canadese, ma un film piacevole, da vedere.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Premetto che non ho letto il libro per cui non posso fare confronti, il film mi è piaciuto veramente molto, riesce a mantenere la tensione dall'inizio alla fine e l'interpretazione di Christopher Walken è semplicemente sublime!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
è interessante vedere come la capacità di preveggenza con la consapevolezza di poter determinare il futuro distrugga il protagonista, avere tra le mani una responsabilità così grande tale da non poterla sostenere ci fa comprendere quanto il destino debba rimanere sconosciuto per poter essere sopportato. Sicuramente Cristopher Walken fa una grande interpretazione, sofferta ed attonita al punto giusto. Bella anche l'ambientazione invernale con la neve che rende ancor più affascinanti questi thriller. Cronenberg si sente fino ad un certo punto, l'interesse per le menomazioni fisiche ad esempio o la morbosità delle morti.
 

darida

Well-known member
Bello :) Un film "moderato' per lo stile di Cronenberg ma di certo gradevole, e, d'accordo con voi, con un Walken molto nella parte :)
 
Alto