Cronenberg, David - Existenz

El_tipo

Surrealistic member
Uno dei più riusciti e appassionanti lavori del grande regista canadese, in cui si realizza perfettamente il connubio tra poetica esistenzialista e degenerazione della società moderna. Al limite tra horror e fantascienza, existenz è il nome di un videogioco supertecnologico in grado di riproporre una realtà virtuale che dia ai protagonisti degli obiettivi da realizzare. Ma un gruppo terroristi contrario alla vita di finzione che il gioco propone, decide di distruggere il videogame e la sua ideatrice, Allegra Geller, la quale per difendersi entra nel videogame e comincia a difendersi...ma il finale non è dei più scontati...

da brividi
 

wiktor

Member
è uno di quelli che preferisco,mo lo vado a rivedere:) (l ultima volta 5/6 anni fa ed era la quarta volta)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Si tratta di un film molto particolare che mi ha colpita e stupita fino alla fine(aiutato anche dalla mia completa ignoranza circa la trama:mrgreen:). L'idea è sicuramente interessante e accattivante,(mi ha ricordato un pò Matrix), la storia poi amalgama e fonde realtà e finzione insieme al punto che non sai più distinguere l'illusione dalla realtà e il dubbio rimane fino alla fine che ho trovato un pò sbrigativa. Alcune scene sono un pò "disgustose" però efficaci e Law è stato veramente bravo!
 
Alto