Cronenberg, David - Inseparabili

El_tipo

Surrealistic member
Ispirato ad una vicenda realmente accaduta, Inseparabili è la storia di due gemelli identici, Elliot e Beverly, affermati ginecologi, i quali vivono la loro vita con una passione, un trasporto e un legame che va al di là di ogni immaginazione: da sempre hanno condiviso tutto, dagli studi alle passioni alle storie d'amore. E proprio da una di queste storie d'amore che cominciano a nascere delle insolite discussioni e viene gettato il seme della follia, alimentato dall'alcolismo e dalla droga. Beverly progressivamente si allontana dalla realtà, comincia a fare del male alle sue pazienti e a costruire strumenti chirurgici per corpi mutanti, fino a trascinare nel baratro anche il fratello, per un finale particolarmente ricco di pathos.
Inseparabili, prodotto nel 1988, è il film che ha segnato un profondo cambiamento nello stile del regista che ha cominciato a fondere il genere horror tipico dei suoi primi lavori, con elementi surreali, eccessivi, e paradossali.
Un film che rappresenta una pietra miliare nella storia del cinema.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un film inquietante, che ancora mi turba quando ci penso, Jeremy Irons in una parte da brivido
 

wiktor

Member
non so.è quello che mi è piaciuto di meno.anche rivedendolo non riesce mai a prendermi.forse mi faccio fuorviare dal fatto che irons non mi è mai piaciuto e la bujuld neanche.colpa mia peccato...
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' un thriller crudo, con qualche venatura horror, "affascinante", lento e teso fino al tragico epilogo, con un Irons superlativo nella sua doppia veste.
 
Alto