SALONE del Libro di Torino dal 13 al 17 maggio

Leo

New member
Come tutti gli anni, a Torino si rinnova l'evento che riguarda tutti gli amanti del libro e della letteratura il
Salone Internazionale del Libro dal 13 al 17 maggio 2010.
Il tema conduttore di quest'anno è "La Memoria" e il paese ospite l'India.

In omaggio al Paese ospite di questa edizione, l'India, sabato 15 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Rossa, si terrà il convegno L'India degli italiani: da Emilio Salgari a Tiziano Terzani, una coproduzione tra Fiera del Libro e Premio Mondello.
Scopo dell'incontro è concentrare l'attenzione sul rapporto di alcuni grandi protagonisti della nostra letteratura con la cultura e le suggestioni indiane.
Moderati dal Professor Giovanni Puglisi, Giuseppe Cederna, Giorgio Ficara e Giovanni Tesio, parleranno di quegli autori che hanno amato e raccontato l'India, da Emilio Salgari e Guido Gozzano, sino a Tiziano Terzani, passando per i classici degli anni '60 e '70, come Pierpaolo Pasolini, Alberto Moravia, Giorgio Manganelli e altri ancora.
 

alexyr

New member
ammesso che non mi sotterrino di lavoro,ci farò un salto.
 

Dory

Reef Member
Ma non c'è andato nessuno a questo salone del libro? Ci raccontate qualcosa?
Dai dai dai... pleeease!!! :mrgreen:
 

Saretta

New member
Ahime ci sono stata io...sono partita la mattina presto da Milano con il mio ragazzo che voleva farmi contenta, io ero gia andata 2 anni fa a quello di Roma.
Sara che sono andata di sabato o che sono andata di mattina beh è stato devastante, la gente non guarda come cammina, se ne frega se ti viene addosso, come se non andassero in libreria da un anno e non resistono a buttarsi nella mischia.
Ho fatto un solo acquisto (l'unica cosa positivia) e ho preso Jane Eyre. Sinceramente trovavo organizzata meglio quella di Roma(sarà che sono di parte?!).
Quando sono andata a Roma ho acquistato da un piccolo-medio editore e sotto suo suggerimento presi IL DONO DI REBECCA, libro che a me è davvero piaciuto.
Quest'anno mi sono ritrovata a comprare come sempre alla Mondadori eheheheh.
Lati positivi? Non ne trovo, mi spiace deludervi XD
 
Alto