Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Eldest

Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Paolini, Christopher - Eldest

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Paolini, Christopher - Eldest

Eldest è un romanzo fantasy scritto da Christopher Paolini; costituisce il secondo libro della Trilogia dell'eredità; è il seguito di Eragon.
    Prosegue il viaggio di Eragon e del suo drago Saphira, dopo aver salvato la città dei Varden e dei nani, Tronjheim, dall'assalto dell' esercito di re Galbatorix. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesmera, la terra degli elfi, accompagnato dai fedeli amici Arya e Orik: solo così proseguirà l'apprendistato nell'arte della magia e della spada con Oromis e il suo drago Glaedr, ultimo cavaliere rimasto dopo la dipartita di Brom.
    A Ellesmèra scopre che Arya, di cui si innamora, è figlia della regina elfica Islanzadi. Dopo un lungo periodo di duro lavoro con Oromis, parte per andare in guerra ad aiutare i ribelli contro l'esercito di Galbatorix. Durante la battaglia ritrova l'amico Murtagh, precedentemente rapito ed ora anch'egli cavaliere, col suo drago rosso Castigo, fedele a Galbatorix; Eragon scopre di essere figlio del malvagio Morzan (il cavaliere che tradì la sua stirpe) e fratello minore dello stesso Murtagh (detto perciò Eldest in inglese, il primogenito). A battaglia conclusa reincontra il cugino Roran, che nel frattempo è fuggito dai Ra'zac lasciando la città natale Carvahall.

A me è piaciuto ancora di più del primo libro perchè qui il protagonista, Eragon è più maturo , più consapevole di sè ed è innamorato proprio dell'unica persona con cui non potrà mai stare insieme, Arya.. Questo amore impossibile avrà lieto fine? I buoni vinceranno? Per saperlo dovremo aspettare il terzo libro della saga , Empire che uscirà il prox anno.. Nel frattempo consolatevi con qs bellissimo fantasy..
    Ultima modifica di elisa; 10-11-2012 alle 08:16 AM. Motivo: edit caratteri

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    249
    Thanks Thanks Received 
    751
    Thanked in
    466 Posts

Predefinito

Mio figlio, Lorenzo detto Lory, ha letto anche questo e gli è piaciuto molto, consigliato quindi anche da lui

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Mio figlio, Lorenzo detto Lory, ha letto anche questo e gli è piaciuto molto, consigliato quindi anche da lui

Dì a Lory che ci farebbe molto piacere avere dal vivo la sua opinione.. X parlare di fantasy sn sempre disponibile...Ne ho una buona conoscenza..
    Ultima modifica di elisa; 10-11-2012 alle 08:16 AM. Motivo: edit caratteri

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Anche io ne ho una buona conoscenza! Eldest continuo di Eragon altro libro da non dimenticare e come giÃ* detto ne è in arrivo un terzo e l'ultimo

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Molto bello anche questo libro!!!Cmq spero che Eragon alla fine non stia con Arya,non mi piace il suo carattere!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

non posso che dare un ottimo giuduzio anche a questo, non vedo l'ora che inizi il terzo...
    anzi mi sono letto e riletto il pezzo di libro riportato sul sito ufficiale...

chi volesse..

http://www.eldest.it/libro3_capitolo3.php

Victorian Lady
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Sono rimasta estasiata da questo libro! Dopo aver letto Eragon, non avevo grandi aspettative; quel primo libro era sì carino, ma in conclusione mi aveva lasciato molto poco. Eldest è un libro estremamente più maturo, scritto meglio, con vicende più appassionanti che si intrecciano creando le migliori premesse per fornire una continuazione ancora più avvicente ed emozionante di quanto questo secondo libro abbia già fatto. Un miglioramento incredibile da parte dell'autore; libro consigliatissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    Quoto xD
    lo consiglio a tutti, assolutamente da leggere.

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

bello ed emozionante.. ma anche il primo non scherzava!!!

qualcuno sa con precisione quando cavolo esce il terzo????

Scimmia ballerina
    Thanks Thanks Given 
    3
    Thanks Thanks Received 
    40
    Thanked in
    19 Posts

Predefinito

un po meno bello del 1° 8\10
    il terzo esce il 31 ottobre.-non vedo l'ora

slyterin member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Bellissimo anche questo così come il primo! voto: 8/10
    Il terzo "Brisingr" esce finalmente tra pochi giorni! anche io non vedo l ora!!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    1237
    Thanks Thanks Received 
    427
    Thanked in
    257 Posts

Predefinito

Letto per la sfida (ed ho anche il terzo della trilogia)....bello bello bello,ancora migliore del primo,in qualche modo si sente che l'autore è cresciuto,anche se il primo,considerando che è stato scritto da un quindicenne,era notevole!
    Non si vorrebbe lasciare mai il mondo di Paolini..

Predefinito Attenzione - Spoiler

Per me è il secondo fantasy della mia vita, dopo Eragorn.... probabilmente avrei apprezzato molto di più questi due testi quando avevo 14 anni, adesso non mi entusiasmano, sebbene devo ammettere di averli letti con avidità. Questo secondo tomo l'ho trovato però ben poco scorrevole, eccessivamente concentrato sul mondo elfico che ai miei occhi di non appassionato non costituisce assolutamente motivo di interesse. Sinceramente avrei preferito sapere qualcosa di più sui personaggi malvagi, come Durzan, Galbatorix, i Gemelli e i Ra'zac... più interessante invece la formazione di Roran Fortemartello.
    Per quanto concerne gli altri personaggi mi ha divertito Solembun, il gatto mannaro, anche se in questo volume ha un ruolo nullo... sono rimasto malissimo quando muore il possente Rotghar ucciso dal vile Murtagh.

Ti potrebbero interessare: