Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Vedi risultati sondaggio: Compri un libro appena uscito?

Votanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

37 41.57%
  • no, aspetto l'uscita dell'ediz. economica

52 58.43%
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 128

Discussione: Prima edizione o edizioni economiche?

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

la situazione è un pò particolare......
    ci sono alcuni libri per cui non posso aspettare.......quindi assolutamente li prendo subito!!!!!!!!!!!! (es. quelli di Wythe oppure Harry Potter o la Troisi.....)

altrimenti se posso aspetto l'edizione economica..........tanto non cambia niente!!!!!

la cosa importante però è che sia MIO!!!! 8) nel senso che io devo poterci fare "tutto quello che voglio"(tipo leggerlo ovunque!!) e quindi non riesco a leggerlo tranquillamente se me lo prestano....ho paura di rovinarlo......

io li presto invece più che volentieri.....

Predefinito

Io di solito preferisco l'edizione economica, perchè piu maneggevole, molto piu comoda..e poi davvero a volte la trovo più bella di quella classica rilegata!
    però ci sono uscite per le quali non riesco ad aspettare (quei libri DEVONO essere miei!) e quindi prendo l'edizione rilegata..però quanto costano

Duck Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Purtroppo è vero...le prime edizioni costicchiano!
    alle volte non riesco ad aspettare... ma ultimamente ho tanti di quei libri ancora da leggere ( più di 50 ) che posso permettermi di aspettare un pò

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Solitamente aspetto l'edizione economica salvo per alcuni libri che compro appena usciti (in ogni caso raramente spendo più di 10 euro per un libro).
    Se però ho diversi libri della stessa edizione DEVO continuare ad acquistare quella edizione perchè vedere nella mia libreria tanti libri con lo stesso layout di copertina mi piace tanto.
    Edizioni preferite: Sellerio e Maestri Del Thriller (Piemme)

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

quoto evelin,molte librerie a milano fanno sconti pazzeschi tra cui quella del corso in baires..evelin il primo dei due che scopre la nuova promozione lo comunica sul forum anche per tutti gli altri milanesi?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Zolla che razza di corso strano in baires?
    Ma la Puccini o quello di fronte o la libreria del Corso?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Debby
    Io soon per le versini economiche.
    Costano di meno, te le puoi portare ovunque e se in casa hai problemi di spazio li puoi gestire meglio.
    Certo le edizioni rilegate esteticamente sono più belle, ma a me interessa il contenuto del libro.
    Comunque ho alcuni libri in versione rilegata tra cui alcuni di Musso, di Coelho e di kaled Hosseini ( Chissà quando uscirà l'edizione economica de "Il cacciatore di acquiloni"..)
    Comunque sulle edizioni economiche ho da fare alcunr domande.
    Qualcuno di voi sa se c'è un modo per vedere quando uscirà l'edizione economica di un libro o è una cosa che non è possibile vedere?
    Un 'altra domanda è dopo quanto tempo sarà possibile trovare un libro in edizione economica.
    Da cosa dipende questo?.
    Casa Editrice?
    Autore?
    Numero di copie vendute? ( ma su questo ho seri dubbi visto che non sono proprio scrittori sconosciutissimi, ma al contrario, molto conosciuti).
    Esce i nuovo libro di uno scrittore e fanno l'edizione economica dell'altro? Questo l'ho notato con Musso, ora è uscito il suo nuovo libro, ma è anche uscita l'edizione economica di " Chi ama torna sempre indietro"
    O che altro?
    Spero che qualcuno sappia soddisfare questa mia curiosità ?
    Grazie.
    Ci sono diversi criteri per cui si decide l'uscita di un lirbo in versione economica. Il primo cmq è quello che hai notato anche tu. Quando un autore pubblica un libro nuovo, quelli precedenti vengono ripubblicati in versione economica (o brossura), in quanto l'uscita del nuovo libro fa vendere anche copie dei precedenti di solito, che non essendo più nuovi passano in economica. Discorso a parte è quello delle cosiddette edizioni dei "miti" (per intenderci perchè la Mondadori è stata la prima a pubblicarli, ma ora lo fanno un po' tutte le case editrici). In questo caso si pubblicano libri molto venduti, ma devono sempre passare almeno 6 mesi (a volte anche un anno) prima che possano essere pubblicati, insomma prima devono calare le vendite dell'edizione rilegata (che poi rilegata non lo è più, ma cmq...), prima di passare alla fase successiva.

Spero di essere stata abbastanza chiara ed esaustiva, in caso di dubbio sono qua.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Anch'io come la maggiorparte di chi ha risposto, preferisco le edizioni economiche.....Per il semplice motivo dell "economiche"....Costano troppo le nuove edizioni, una cosa esagerata....D'altra parte, con l'euro, si sono adeguati anche sui prezzi dei libri...........
    Poi dipende dal libro..Se è un autore che mi piace particolarmente, o un libro che aspetto con ansia,vedi Bambaren (tra parentesi, ho appena saputo da Blueberry che è uscito un suo nuovo libro...), o l'ultimo Harry Potter, allora faccio l'eccezione, sperando di avere abbastanza punti sulla tessera x avere uno sconto!!!!

Predefinito

prediligo le versioni economiche...
    si risparmia.

però se il libro mi interessa molto, non attendo e lo prendo da subito

Tolkien Society Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Cool

E' rarissimo che compri una prima edizione. Vorrei averne dei libri di Tolkien, ma valgono troppo per procurarmele. La pubblicità non mi influenza affatto, anzi se un libro è famoso, in genere, ho il rifiuto a leggerlo (vedi libri come il cacciatore di aquiloni, gomorra e altri), anche se so che potrebbe essere un bel libro (visto che per esempio dei due che ho citato tutti me ne hanno parlato bene).
    Mi è capitato di recente di comprare un libro appena uscito, ma perchè ne avevo letto la recensione non ricordo dove, e perchè è su Saladino, per cui non potevo aspettare per averlo

EDIT

Altro motivo per cui aspetto l'edizione economica (oltre che per ovvi motivi economici), è che i cartonati occupano troppo spazio, pesano e sono ingombranti nel leggerli (io spesso leggo a letto).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicca Vedi messaggio
    Zolla che razza di corso strano in baires?
    Ma la Puccini o quello di fronte o la libreria del Corso?
    credo si riferisca alla libreria del Corso: in meno di 6 mesi ha fatto due "tutto con lo sconto del 30%"

per conto mio preferisco le edizioni economiche, anche se trovo un sacco di prime edizioni al Libraccio: le economiche pesano meno da portarsi in borsa

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

concordo con la maggior parte di voi...compro di più le edizioni economiche, per praticità...ma anche per il portafoglio

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ho votato si......solo perché non c'è il "dipende" !!!!
    Ultimamente nelle librerie si trovano sconti notevoli anche sulle prime edizioni.......e quindi invogliano a comprare i libri subito senza attendere la versione economica.......altrimenti quest'ultima la preferisco......sia perché più manegevole sia per il portafoglio !!!!

Chocoholic Libridinosa
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ho votato "prima edizione" ma secondo me ci doveva essere una terza possibilità di risposta.... per alcuni scrittori, che amo particolarmente, vedi Jeffery Deaver, mi fiondo appena posso in libreria per comprare l'ultima uscita. Poi capita su altri libri di trovare l'edizione economica....
    Insomma... dipende...

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Visto ormai quanto costano i libri, sono sempre più propenso ad acquistare le edizioni economiche, oppure ad approfittare di alcuni sconti.

Ti potrebbero interessare: