Se volete accomodarvi in terrazzo...

darida

Well-known member
Vi mostro qualche angolino fiorito e no :wink:

2653867172_6ec806fb7f.jpg



2653827476_51a69fa670.jpg



2653819786_6b8cdf9ce4.jpg



2441737916_d4b1011b1a.jpg



136289207_fae5b6053e.jpg



e anche qualche ospite...:mrgreen:


169781732_8d3aa0fa54.jpg
 

isola74

Lonely member
Molto bello, complimenti!!!
tranne che per gli ospiti..ci sono anche da me ma io pretendo da mio marito che li uccida (ma so che fa solo finta...e che prima o poi me li ritrovo nuovamente in giro):??
Ma su questo bel terrazzo si può prendere anche un bell'aperitivo?????:mrgreen:
 

darida

Well-known member
grazie!
non fate le femminucce :mrgreen: sono tanto carine le lucertole,in estate prendiamo il sole insieme e dopo facciamo la doccia :wink:

ma certo... aperitivo e a seguire barbecue della casa,dalla salamella al salvione in pastella :D
 

darida

Well-known member
506037672_7cd9e4b38f.jpg



415621989_ccc8a82ca4.jpg



418623526_851f5893d7.jpg



qualche altra foto di repertorio: amaryllis con sfondo di begoniette, magnolia stellata e particolare :)
 

asiul

New member
Che bello!:D ..anche le lucertoline..dovresti metterci dei rettili più grandi :wink:
 

darida

Well-known member
141941809_6318c621b0.jpg



141941810_5726b105ce.jpg



141941807_b7fc705889.jpg



169601562_c9d1b0e202.jpg

e...:paura:


3173302041_0cb8e018c2.jpg


tanta eh?
grazie della visita, direi che per oggi può bastare :wink:
notte! smakkete!
 

Brethil

Owl Member
Daria il tuo terrazzo è meraviglioso, non oso immaginare cosa saresti in grado di fare avendo a disposizione un giardino!!
Ieri mi hanno regalato una bellissima Fuchsia, consigli per non farle rimpiangere il vivaio in cui si trovava? :mrgreen:
 

darida

Well-known member
Daria il tuo terrazzo è meraviglioso, non oso immaginare cosa saresti in grado di fare avendo a disposizione un giardino!!
Ieri mi hanno regalato una bellissima Fuchsia, consigli per non farle rimpiangere il vivaio in cui si trovava? :mrgreen:

Grazie Breth!
La fuchsia è una pianta semi-rustica o mediamente-delicata, a scelta; nel giardinaggio la via di mezzo è molto praticata :mrgreen:
esposizione a mezz'ombra e bagna lasciando asciugare bene il terreno tra un'innaffiatura e l'altra, concime liquido ogni 10-20 giorni e sospendi col solleone di luglio, ritirala con i primi freddi, se sarai stata brava e un anche fortunata in primavera ricaccerà :wink:

Ti dirò,la cosà difficile dei giardini è la manutenzione del prato.Io amo i giardini il più possibile spontanei, autonomi, con molte conifere, in poche parole esageratamente grandi, il che significa che l'erba non la taglierei io :mrgreen: al momento il mio bel terrazzone mi soddisfa e non mi serve il tagliaerba :D
 

Brethil

Owl Member
Dato che mi son permessa di chiamarti Daria, permettiti pure di chiamarmi Ale(ssandra) :mrgreen:

Grazie mille per i consigli, sono una giardiniera mooolto alle prime armi e non vorrei ritrovarmi a frignare per la prematura scomparsa di una pianta così bella come la Fuchsia :D
Già la Kalanchoe sta dando segni di cedimento :(

Ti dirò,la cosà difficile dei giardini è la manutenzione del prato.Io amo i giardini il più possibile spontanei, autonomi, con molte conifere, in poche parole esageratamente grandi, il che significa che l'erba non la taglierei io :mrgreen: al momento il mio bel terrazzone mi soddisfa e non mi serve il tagliaerba :D

Quanto ti capisco! Mi ritrovo con un giardino piantumato con alberi da frutto e taaanto prato a cui badare. Come se non bastasse, il tutto è sul versante di una collina e quindi non in piano. Come se ancora non bastasse, non avendo alcuna esperienza in fatto di giardini, ho acquistato il taglierba elettrico e non quello a benzina che avrebbe molto aiutato in salita :W
 

mame

The Fool on the Hill
Molto bello, complimenti!!!
tranne che per gli ospiti..ci sono anche da me ma io pretendo da mio marito che li uccida (ma so che fa solo finta...e che prima o poi me li ritrovo nuovamente in giro):??
Ma su questo bel terrazzo si può prendere anche un bell'aperitivo?????:mrgreen:

No, le lucertole no!!!!!!! Mangiano gli insetti. Si catturano facilmente e le si può mettere alla porta senza ucciderle. Sono animalucci innocui. Come i gechi. Io da piccina le prendevo.

Certo, se Luisa vuole i Visitors..... :mrgreen:
 

darida

Well-known member
3574155152_ab11a7b95f.jpg


3574154156_e9f5a80e57.jpg



3573369779_264277e7aa.jpg



3573376417_b7ef8a5214.jpg



e per finire
avrete mica paura anche di un nido, eh?!! :mrgreen: :wink:


3573377327_941ae4296a.jpg


Ah! per la richiesta visitors della luisa, ci stiamo lavorando :wink: :D
 
Uhhhhhhhhhuuuuuuuuuuummmmmmmmmmm...... Darida.............!!!!
Ma è un sogno........!!!!!!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Invece il mio balcone è un deserto acido..... resistono solo alcune piante grasse.... :ARR :cry:
Ma :WHY :W

Casomai, adesso lo so a chi mi posso rivolgere per i consigli.....:YY
 

darida

Well-known member
Uhhhhhhhhhuuuuuuuuuuummmmmmmmmmm...... Darida.............!!!!
Ma è un sogno........!!!!!!!!! :sbav::sbav:

Invece il mio balcone è un deserto acido..... resistono solo alcune piante grasse.... :ARR :cry:
Ma :WHY :W

Casomai, adesso lo so a chi mi posso rivolgere per i consigli.....:YY

Grazie nicole! se vuoi e se posso, volentieri :D a disposizione
se può consolarti le grasse con me non si trovano bene a lungo, trovano sempre il modo per schiattare :mrgreen:
 
Posso davvero...?? Grazie.... Aproffito subito.....:YY
Ho i balconi che guardano a sud - est, e il sole batte tutta la mattina fino alle 3 di pomeriggio.... mi si sono seccate tutte le piante che avevo cercato di coltivare (ma anche perchè ho il marito che non resite alla tentazione e DEVE inafiare le piante alle due di pomeriggio all'estate piena :W:W:W)
Secondo te, una pianticina non troppo delicata, che portebbe sopravvivere in un ambiente simile, quale è?
Prima o poi mi devo decidere di legare il marito nel orario tra l'una e mezza e due e mezza, quando di solito torna a lavoro....:??
 
Alto