credo, non credo! gli alieni esistono?

gisa

New member
ciao a tutti! Apro questo 3d perchè sono incuriosita dal pensiero su quest'argomento degli internauti di questo forum.
Credete che esistano gli alieni:? ? Per me è più assurdo pensare che non esistano, anzichè il contrario:??. Il nostro sole è una stella, come facciamo a credere che per tutte le altre stelle nel cielo non vi sia un sistema planetario, e tra questo un pianeta vivo:??
Poi tutto il resto, cioè il fatto che siano in mezzo a noi, o Roswelt, o cerchi nel grano, insomma la letteratura sul genere, è discutibile, ma loro, secondo voi, ci sono?:paura:
 

SALLY

New member
....secondo me si,come hai detto tu,non è pensabile che nell'universo noi siamo i soli ad avere le condizioni giuste per sviluppare una forma di vita....:?
 
Hai mai letto qualche libro di Erich Von Daniken.... da ragazza, mi nutrivo per un certo perido solo con i suoi libri.... sa essere molto convincente.....:mrgreen::mrgreen:
 

Lucripeta

New member
Bello l'argomento.

Certo che esistono per me! Non è una certezza matematica ma è statisticamente molto probabile che su un qualche pianeta si sia formata una qualche forma di vita.

Bisogna partire dal presupposto, di cui non sempre ci si tiene conto, che anche un batterio piccolo piccolo formatosi su un altro pianeta è a tutti gli effetti un alieno.

Che poi ci sia vita intelligente comparata a noi questo è già più difficile da stabilire.
Cioè di tutti quei filmati che fanno vedere, la stragrande maggioranza è falsa, ma alcuni sono realmente inspiegabili.

Lessi da una parte che qualcuno ha proposto che quegli avvistamenti di dischi volanti possano anche essere uomini del futuro che viaggiando nel tempo vengono a visitarci.
 

EgidioN

New member
Il calcolo delle probabilità ammette non solo infinite galassie potenzialmente vive, ma pure ospitanti forme di vita intelligente. Poi è ovvio che tecnologicamente ci sono scogli insuperabili riguardanti i viaggi intergalattici esattamente come per noi. Chissà che starà accadendo in tutti questi posti in questo momento, a miliardi di anni luce da qui, in un mondo tutto diverso. Affascinante. La cosa che mi fa più rabbia è che non lo sapremo mai.
Non ricordo di preciso chi (un fisico) ma è stato teorizzato che esistano anche infinite dimensioni spazio tempo che ospitano mondi in cui ogni scelta effettuata in ogni momento da ognuno di noi partorisce questa serie infinita di combinazioni e quindi di mondi, anche apparentemente simili. A me pare incomprensibilmente assurdo ma la sentii, e questo se applicato al nostro discorso aumenta a dismisura la probabilità che si sia formata vita anche dove magari nella nostra dimensione non c'è.
 

gisa

New member
per quanto riguarda la tecnologia aliena ho i miei dubbi:??...nel senso che, se davvero sono arrivati sulla Terra, loro sono molto più avanti di noi! Io, da buona ottimista, spero che se ci sono e sono più sviluppati di noi, abbiano finalità pacifiche! un giorno, quando saremo pronti, si faranno vivi! Ma il presidente Obama, non aveva detto che a novembre scorso avrebbe svelato cosa c'è nell' Area51:? ? Io non ho più sentito nient:??e!
 

Sir

New member
Mi pare probabile che esistano, tuttavia finchè non si palesano o noi non li intercettiamo la questione è irrilevante.
Confesso che mi piacerebbe vivere in prima persona il momento del "contatto", che si tratti addirittura di società evolute o di semplice materia organica: da una parte avrei il timore che l'umanità reagisse male (gli esempi non sono dei più confortanti, dacché trattiamo male anche quelli di paesi diversi dal nostro), dall'altra avrei la speranza che un tale evento epocale stimolasse la riflessione collettiva.
 

franceska

CON LA "C"
eccomi! Si parlava di noi? Certo che esistiamo, come fate ad avere dei dubbi? Guardate i crop circles che inviamo e tutti gli archivi segreti. Se non ci fossimo non esisterebbero baci baci:mrgreen:
 

SALLY

New member
Mi pare probabile che esistano, tuttavia finchè non si palesano o noi non li intercettiamo la questione è irrilevante.
Confesso che mi piacerebbe vivere in prima persona il momento del "contatto", che si tratti addirittura di società evolute o di semplice materia organica: da una parte avrei il timore che l'umanità reagisse male (gli esempi non sono dei più confortanti, dacché trattiamo male anche quelli di paesi diversi dal nostro), dall'altra avrei la speranza che un tale evento epocale stimolasse la riflessione collettiva.

....infatti da qualche parte (non ricordo dove),ho letto ciò che probabilmente pensano gli alieni dei terrestri: se li conosci li eviti.:mrgreen:
 

Zefiro

da sudovest
probabilità inverse

La stella più vicina al Sole è Proxima (appunto!) Centauri.

Se ci mettiamo in viaggio, o si mettono in viaggio gli extraterrestri, con una velocità di circa 300.000 km/s (velocità della luce, la cosa più veloce che ci sia dice Albert) cosa invero un po' complicatuccia, per fare il viaggio occorrono 4,28 anni (luce).

Questo se una qualche forma di vita alberga su un qualche pianeta di Proxima Centauri naturalmente, la nostra vicina di casa. Altrimenti ci vuole parecchio di più.

Dato il numero delle galassie, e quindi delle stelle, e quindi dei pianeti, che ci sia vita altrove è estremamente probabibile. Mi verrebbe da dire praticamante certo visti i numeri in gioco.

Che ci si possa stringere la mano, o, a scelta, scambiarci così, tanto per ridere, qualche tiro di missile un po' meno. Ma non si sa mai...

A cura di: un noiosissimo e didascalico Zef :mrgreen:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
se esistono spero che non siano cattivi e che non ridano in maniera sguaiata

mars002.jpg


:OO :OO :OO :OO
 

gisa

New member
La stella più vicina al Sole è Proxima (appunto!) Centauri.

Se ci mettiamo in viaggio, o si mettono in viaggio gli extraterrestri, con una velocità di circa 300.000 km/s (velocità della luce, la cosa più veloce che ci sia dice Albert) cosa invero un po' complicatuccia, per fare il viaggio occorrono 4,28 anni (luce).

Questo se una qualche forma di vita alberga su un qualche pianeta di Proxima Centauri naturalmente, la nostra vicina di casa. Altrimenti ci vuole parecchio di più.

Dato il numero delle galassie, e quindi delle stelle, e quindi dei pianeti, che ci sia vita altrove è estremamente probabibile. Mi verrebbe da dire praticamante certo visti i numeri in gioco.

Che ci si possa stringere la mano, o, a scelta, scambiarci così, tanto per ridere, qualche tiro di missile un po' meno. Ma non si sa mai...

A cura di: un noiosissimo e didascalico Zef :mrgreen:

ma tu fai i calcoli con numeri e tecnologie umane:?!! chi lo sa che loro non abbiano inventato qualcosa di più innovativo:? ? che consenta loro di spostarsi più veloce della luce?? riporto una frase che ho letto in dad american "siamo nel 2010 e non guidiamo ancora auto volanti!!". secondo me, noi siamo tanto indietro rispetto a loro!!:OO
 

Zefiro

da sudovest
ma tu fai i calcoli con numeri e tecnologie umane:?!! chi lo sa che loro non abbiano inventato qualcosa di più innovativo:? ? che consenta loro di spostarsi più veloce della luce?? riporto una frase che ho letto in dad american "siamo nel 2010 e non guidiamo ancora auto volanti!!". secondo me, noi siamo tanto indietro rispetto a loro!!:OO


L’unica a nostra disposizione ahimè…

Gli anni luce sono un fatto oggettivo, come l’impossibilità (dimostrata, sempre da Albert) di poter viaggiare alla velocità della luce (il tempo si ferma e la massa si annulla…) al massimo ci si può avvicinare ad essa. Dal punto di vista teorico s’intende. La capacità tecnologica per farlo al momento è altra cosa di là da venire. Tutti problemini che gli alieni devono affrontare e possibilmente risolvere esattamente come noi.

L’hanno già fatto o sono più avanti di noi? Almeno qualcuno da qualche parte nell’universo? Anche questo, considerato il numero di galassie in gioco, per mere ragioni di calcolo probabilistico è più probabile che improbabile.

Il punto è: a che tipo di soluzione sono giunti?

Potrebbero magari esser più avanti nel senso d’esser già arrivati a dimostrare che non c’è soluzione per esempio. Nel qual caso non li invidio. Sapere con certezza che è impossibile spezzare le catene è situazione ben peggiore del vivere con la speranza di poterlo fare. O no? :?? :wink:
 
Ultima modifica:

Sir

New member
La velocità della luce è un dato oggettivo, ma il problema è che non abbiamo nulla di oggettivo su questi nostri ipotetici coinquilini.
Senza voler addentrarci in teorie fantascientifiche (che pure, visti gli scarsi dati in nostro possesso, hanno un loro interesse), basta semplicemente pensare che niente ci assicura che gli "alieni" viaggino nel modo in cui noi lo intendiamo, o che abbiano bisogno di spostarsi fisicamente. Il "contatto" potrebbe avvenire secondo dinamiche del tutto imprevedibili, ragion per cui trovo poco utile congetturare, in qualsiasi senso; si continua a cercare, ricercare e aspettare. :)
 

Zefiro

da sudovest
La velocità della luce è un dato oggettivo, ma il problema è che non abbiamo nulla di oggettivo su questi nostri ipotetici coinquilini.
Senza voler addentrarci in teorie fantascientifiche (che pure, visti gli scarsi dati in nostro possesso, hanno un loro interesse), basta semplicemente pensare che niente ci assicura che gli "alieni" viaggino nel modo in cui noi lo intendiamo, o che abbiano bisogno di spostarsi fisicamente. Il "contatto" potrebbe avvenire secondo dinamiche del tutto imprevedibili, ragion per cui trovo poco utile congetturare, in qualsiasi senso; si continua a cercare, ricercare e aspettare. :)

Naturalmente Sir. Sempre. :wink:

...fatti non foste per viver come bruti....
 

gisa

New member
le tecnologia è relativa (Io non sono un'esperta di materia quantistica e anni luce), ma non possiamo pensare a loro con la nostra mentalità. Pensateci un attimo: solo trecento anni fa, se aveste proposto a qualcuno il telefono o il cellulare, cosa vi avrebbero detto? che siete pazzi!invece oggi è la quotidianità! se ci sono, hanno sicuramente altri materiali a disposizione, oltre che, ne sono certa, milioni di anni di vita:paura:!!
 
Alto