Divertiamoci - quale canzone associate a quale utente.....

Stavo scoltando un brano di Floyd, Julia Dream, e mi era venuta in mente nostra Julia....
Sinceramente, credo che sia la ragazza giusta per quale uno potrebbe scrivere una canzone simile a questa....:)



La luce del sole brilla sul mio cuscino
più leggera di una piuma
lascerà che il salice piangente
attorcigli i suoi rami?
Il sogno di Julia, regina dei sogni, regina di tutti i miei sogni
ogni notte spengo la luce

In attesa della sposa vellutata
riuscirà l’armadillo
a trovarmi nel luogo in cui mi nascondo?
Il sogno di Julia, regina dei sogni, regina di tutti i miei sogni
Riuscirà il nebuloso padrone a spezzarmi?
Riuscirà la chiave ad aprire la mia mente?
Riusciranno i passi seguenti a catturarmi?
Sto davvero morendo?
Il sogno di Julia, regina dei sogni, regina di tutti i miei sogni


.......................

Invece voi, avete in mente qualche canzone che, secondo voi, descrive bene, o si addatta a qualcuno dei utenti...??? :mrgreen:
 

alexyr

New member
Secondo me Dory è perfetta per le Mille Bolle Blu: dall'ambientazione idrica della canzone alla scoppiettante melodia,divertente e spensierata (tra l'altro, è stata per diverse stagioni la colonna sonora delle sfilate di BluGirl Blumarine, ma questo è un dettaglio che solo una mente malata come la mia può registrare).

mentre non so perchè immagino Mame identica a Nina Zilli...
 
hehehehe.... carine associazioni, Alex...!!

Proseguo con le mie.... a me Luisa ispira tanto a Proud Mary - forse perchè si è dedicata alla scrittura, ma la collego ad isollamento di città (lo so che vive a Roma :mrgreen:), e ritiro in un posto accanto il fiume (del tipo, Siddarta di Hesse; che fantasia strana....)....' Rolling, rolling, rolling on the river.....'; e poi anche per l'energia che sfrizza - molto peperina, sensualità, giusto come lo è Luisa....:mrgreen::mrgreen:

 

asiul

New member
hehehehe.... carine associazioni, Alex...!!

Proseguo con le mie.... a me Luisa ispira tanto a Proud Mary - forse perchè si è dedicata alla scrittura, ma la collego ad isollamento di città (lo so che vive a Roma :mrgreen:), e ritiro in un posto accanto il fiume (del tipo, Siddarta di Hesse; che fantasia strana....)....' Rolling, rolling, rolling on the river.....'; e poi anche per l'energia che sfrizza - molto peperina, sensualità, giusto come lo è Luisa....:mrgreen::mrgreen:


Grazie! Hai scelto una cantante che mi fa impazzire! Energia pura :YY
Lei però più che una peperina è una bomba sexy.

Quanto al luogo dove dovrei vivere, direi che si avvicina molto al mio modo di essere.L'idea di una casa vicino al fiume è l'ideale. L'importante è che non sia il Tevere :??

Ufff...E adesso? Dopo questa non potrò più "litigare" con te acc...:W:W:mrgreen:
 
Non conosco nessuno così bene da poter associare a una canzone.
Posso però farvi conoscere lo splendido uomo che mi accompagna nella vita.
Questo è Sergio.


Siempre que te pregunto
Que, cuándo, cómo y dónde
Tú siempre me respondes
Quizás, quizás, quizás

Y así pasan los días
Y yo, desesperando
Y tú, tú contestando
Quizás, quizás, quizás

Estás perdiendo el tiempo
Pensando, pensando
Por lo que más tú quieras
¿Hasta cuándo? ¿Hasta cuándo?

Y así pasan los días
Y yo, desesperando
Y tú, tú contestando
Quizás, quizás, quizás


Estás perdiendo el tiempo
pensando, pensando
Por lo que más tú quieras
¿Hasta cuándo? ¿Hasta cuándo?

Y así pasan los días
Y yo, desesperando
Y tú, tú contestando
Quizás, quizás, quizás

Quizás, quizás, quizás

***********************
Quando ti chiedo
quando, come e dove
tu sempre mi rispondi:
chissà, chissà,chissà.

E così passano i giorni
ed io disperando
e tu, tu rispondendo:
chissà, chissà, chissà.

Stai perdendo il tempo
pensando, pensando
a quello che vuoi di più
fino a quando? fino a quando?

E così pasano i giorni........

Stai perdendo il tempo....

E così pasano i giorni...

Chissà, chissà, chissà
 

sergio Rufo

New member
si, chissa'! mi piace moltissimo e' un pezzo di alta filosofia esistenziale.
Che ne sappiamo noi del domani, anzi, che ne sappiamo del minuto che verra'? :D
 
Alessandra (ormai mi sono fissata in mente l'immagine di Sophie Marceau leggata ad Ale; non riesco proprio a togliermela e per ciò, anche la canzone è questa, molto tenera e delicata, l'eterna ragazza....:mrgreen:):

:YY:YY:YY


 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Alessandra (ormai mi sono fissata in mente l'immagine di Sophie Marceau leggata ad Ale; non riesco proprio a togliermela e per ciò, anche la canzone è questa, molto tenera e delicata, l'eterna ragazza....:mrgreen:):

Grazie del pensiero, Nicole! :YYE grazie anche per l'eterna ragazza, sempre che sia un complimento :mrgreen: ma qui mi sa che, se così è, siamo in tante :wink:
Quando uscì il film Il tempo delle mele avevo l'età (solo l'età!) della protagonista. Fu il mio primo film al cinema "da grande" (!), andammo a vederlo in gruppo tutte emozionate, accompagnate dalla madre di una mia amica, la quale trascorse l'intero viaggio di ritorno, fortunatamente brevissimo, spiegandoci che la nostra vita non aveva e non doveva avere niente a che vedere con quella raccontata nel film (tradotto: figlia mia, guai a te se ti vedo con un ragazzo prima dei 16/17 anni e non sognarti nemmeno di chiedermi di andare a una festa alle otto di sera, quella al massimo può essere l'ora del rientro!). E' un ricordo che mi fa tenerezza e questa canzone rimase la mia preferita per molto tempo :)
 
Alto