Fantaskey, Beth - Promessi Vampiri

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
2949831.jpg
JessicasGuide_JktMech.jpg



Titolo originale: "Jessica's Guide to Dating on the Dark Side"


Sposare un vampiro non rientra affatto nei piani della quasi diciottenne Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica.
Ma poi un eccentrico ( e decisamete sexy! ) nuovo studente proveniente dalla Romania, di nome Lucius Vladescu, appare alla sua porta di casa, sostenendo che Jessica è una Principessa Vampira, e che lui è il suo Promesso Sposo - Vampiro! - sin dalla nascita.
Armata di rinnovata fiducia e di un Libro Guida, Jessica affronta la sua transizione da comune teenager ad affascinante principessa vampira.
Ma quando un'insolente cheerleader mette gli occhi addosso a Lucius, Jessica si ritrova a dover combattere per riconquistare il suo ostinato Principe, fermare una guerra mondiale tra vampiri e salvare l'anima di Lucius dalla distruzione eterna...


******

Ok, non so da dove iniziare per descrivere questo libro... che decisamente mi ha stupito!
Passionale, affascinante, intricato, intrigante, romantico... Ti teletrasporta in un angolo di mondo "fantastico"
, dove ti ritroverai a piangere, arrabbiarti, innamorarti, stupirti, disperarti e gioire...con la protagonista...
La scrittrice poi ha uno stile di scrittura davvero fantastico!
E io ho letto questo libro nella versione in lingua originale ( come mio solito anticipo le case editrici italiane - un po' lente! ), per cui nessun traduttore di mezzo a storpiare significati e frasi... :wink:

Devo dire, uno tra i migliori libri che ho letto!
 
Ultima modifica:

alexyr

New member
non l'ho letto,ma dal titolo temevo che qualcuno, colpito dalla vampirite dilagante del periodo avesse fatto la parodia dei Promessi Sposi in chiave transilvana... con Renzo dai canini appuntiti e una Lucia esangue in fuga dal terribile Innominato Sovrano della Notte...

un commento ironico: ma com'è che nei licei americani ormai ci sono vampiri ad ogni angolo?
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
non l'ho letto,ma dal titolo temevo che qualcuno, colpito dalla vampirite dilagante del periodo avesse fatto la parodia dei Promessi Sposi in chiave transilvana... con Renzo dai canini appuntiti e una Lucia esangue in fuga dal terribile Innominato Sovrano della Notte...

:? beh effettivamente il titolo italiano non rende granchè... anche se cmq azzeccato, stranamente...

un commento ironico: ma com'è che nei licei americani ormai ci sono vampiri ad ogni angolo?

ahahaha! :mrgreen:
boh non saprei, evidentemente i licei attirano... :?
peccato che invece in Italia non ci sia un figo vampiro nemmeno a pagare...:?? o forse è un bene? :?
 

gisa

New member
non l'ho letto,ma dal titolo temevo che qualcuno, colpito dalla vampirite dilagante del periodo avesse fatto la parodia dei Promessi Sposi in chiave transilvana... con Renzo dai canini appuntiti e una Lucia esangue in fuga dal terribile Innominato Sovrano della Notte...

un commento ironico: ma com'è che nei licei americani ormai ci sono vampiri ad ogni angolo?

sono i post sbronza da twilight...
 

Annagiulia

New member
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo racconto, mi sono piaciute soprattutto le lettere del protagonista ai suoi parenti che ci mostrano il mondo occidentale visto con gli occhi di un vampiro vecchio stampo!
 
Alto