Vincenzo Malara presenta - Persi nel vuoto (posso anche mandarvelo per recensirlo!)

vincenzo.malara

New member
Mi chiamo Vincenzo Malara, ho 28 anni e sono di Modena.

A giugno uscirà il mio secondo romanzo thriller-horror-mistery intitolato "Persi nel vuoto", un viaggio tra 5 storie legate dall'inspiegabilità di alcuni eventi che si rivelano terribili, ambientati in un'America cupa e crudele.

Il libro sarà pubblicato dalla casa editrice 0111 Edizioni, www.0111edizioni.com, e in vendita, oltre al sito precedente, anche su www.ibs.it e richiedibile in qualsiasi libreria.

La cosa migliore è lasciarvi una sinossi così da farvi un'idea del genere e di cosa racconta:


"Persi nel vuoto" è un libro che originariamente era stato concepito come un romanzo diviso in cinque racconti: La casa di Rose, Persi nel vuoto, Sam e la voce, Incredible America e Verso Est. Successivamente, dopo varie riflessioni, ho deciso di fonderli in una storia unica, togliendo i titoli e facendo procedere le narrazioni alternate tra di loro, così da raggiungere la fine dei racconti quasi in simultanea e tenere alta la suspence fino alle ultime pagine. Il libro si apre con un’introduzione che rivela l’identità di tutto il romanzo: come spesso le esistenze che vivono nel nostro mondo finiscano per sfiorarsi e talvolta incrociarsi in modo assolutamente impensabile e come i personaggi delle mie storie ne siano una particolare dimostrazione. Tutti i racconti sono costruiti su tematiche comuni tra loro, quali l’insofferenza dello spirito, la follia, l’incapacità di resistere e controllare un mondo dove tutto appare inspiegabile e quindi soccombe alla realtà degli eventi.
Il titolo Persi nel vuoto non è altro che la sensazione con cui tutti i protagonisti delle varie storie si trovano a convivere: quell’ansia di sentirsi disorientati e impotenti di fronte ad eventi inaspettati e incontrollabili. In due racconti si alternano gli stessi protagonisti, ora bambini, ora adulti. Il lettore dovrà essere abile a riconoscere i personaggi e a percepire i loro minimi contatti.
Il romanzo inscena cinque storie.
Nella prima, originariamente intitolata La casa di Rose, la protagonista, Rose Thompson, è una reclusa in casa, affezionata soltanto a quella che reputa la sua famiglia: un branco di sei topi che ha allevato e che vivono con lei. Un giorno entrerà nella sua vita Kevin Dusdey, un idraulico recatosi nella sua umile dimora per compiere una banale riparazione. Per un evento inaspettato costui ucciderà uno dei ratti, scatenando così tutta la pazzia e il disagio represso di Rose.
Nel secondo racconto, originariamente intitolato Sam e la voce, il protagonista, Sam Starkey, scoprirà come può essere folle e opprimente iniziare a sentire una voce dal buco del lavandino, un sussurro che gli racconta dei tradimenti di sua moglie, lontana da casa per un convegno di lavoro, e che lo spingerà a partire per cercare di raggiungerla ed ucciderla insieme al suo amante. Tuttavia niente è come sembra e Sam se ne accorgerà.
Nella terza storia, intitolata originariamente come il romanzo Persi nel vuoto, troviamo protagonisti due bambini, Paul e Joseph, i quali assistono alla morte, per colpa di uno sparo accidentale, della loro migliore amica Mihana. E’ da questa tragica vicenda che ha inizio la loro fuga attraverso l’America, oppressi dalla paura di essere ritenuti i colpevoli. Questa storia è ambientata nel 1969, in piena era hippie, e avrà la sua conclusione sullo sfondo del raduno di Woodstock.
Nel quarto racconto, intitolato originariamente Incredible America, si narra l’avventura di Joseph Garry, lo stesso Joseph del racconto precedente ma ormai adulto. Joseph è un giornalista che lavora per una rivista che tratta di ignoto (dal nome “Incredible America”); il suo ultimo “scoop” lo porta a raggiungere un penitenziario eretto nel deserto del Nevada per intervistare un detenuto, Carlito Omerras, il quale sostiene di poter uccidere le persone con la sola forza del pensiero. Joseph scoprirà quanto sia terribile trovarsi per la prima volta di fronte a qualcosa di drammaticamente vero e non all’ennesima storia fantastica inventata per il suo giornale.
Nell’ultimo racconto, il più breve ed intitolato inizialmente Verso Est, ritroviamo uno dei protagonisti di Persi nel vuoto, Paul Kaine, il quale, smarritosi con la sua Lincoln nel deserto da più di un giorno, incontrerà uno strano gruppo di persone che vagano nel nulla, chiamate la Gente dell’Est, che gli riveleranno qualcosa di terribile sul suo futuro.
In Persi nel vuoto, come già ho accennato all’inizio, ho cercato di incastrare un racconto dentro l’altro, frammentandolo, sospendendo ogni volta gli eventi nel punto di maggiore tensione, per poi giungere alla conclusione quasi simultaneamente. Il libro è ambientato in un’America cupa, desolata, spietata, dove i vari protagonisti sono alla ricerca costante di risposte che spesso non arrivano, di soluzioni ad eventi assurdi che li hanno travolti.


Chi volesse saperne di più e volesse dargli una letta sono a disposizione perchè il passaparola è per me fondamentale, così come per tutti gli autori nuovi e invisibili...
Mandatemi mail qui sul forum e vi spedirò Pdf...in cambio di una sincera recensione e magari di un buon passaparola!

Ultima cosa...

Ho anche aperto un account dedicato su Facebook dal nome "Persi nel vuoto" e anche una pagina Fan intitolata "Persi nel vuoto (il romanzo)" con estratti dal libro messi on-line ogni giorno, video a tema e A BREVE un BOOKTRAILER!!

Chi volesse aggiungermi sarebbe davvero un grande aiuto...

Grazie

Vincenzo Malara
 
Alto