Christie, Agatha - C'era una volta

Dorylis

Fantastic Member
C'era una volta è uno dei romanzi gialli di Agatha Christie, stampato in Italia dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il giallo Mondadori con il numero 57, la cui prima pubblicazione in inglese avvenne nel 1945. E' un libro unico nella produzione della scrittrice, infatti non è ambientato negli anni contemporanei della Christie, ma nel 2000 a.C. a Tebe.
Siamo a Tebe nel 2000 a.C. nella casa di Imhotep, sacerdote del Ka. La figlia Renisenb è tornata in famiglia dopo la morte del marito e vorrebbe che tutto fosse come quando era bambina. Ma non è così, e ben presto scoprirà che la famiglia intera è in netto contrasto. La situazione già di per sè complicata viene resa ancora più delicata a seguito di alcune misteriose morti che funestano la famiglia.

Anche se non ne ho letti tanti posso dire che questo è il mio romanzo preferito della Christie. Unisce la sua bravura nel creare storie di suspence al fascino dell'antico Egitto! 10/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Divorato in un sol giorno, una lettura molto scorrevole che unisce al fascino dell'Egitto a una bella caratterizzazione dei personaggi femminili, ovviamente il colpevole è il più insospettabile e il finale anche se in rosa nn è assolutamente "mieloso". Consigliato!!!
 
Alto