Il corriere dei piccoli

Biancaneve

New member
Il corriere dei piccoli ha accompagnato la mia crescita, la mia infanzia, è stato una delle prime cose che ho letto prima di passare al Topolino e poi ai libri...che gioia ogni settimana quando mio padre me lo comprava e io lo divoravo in pochissimo tempo fino ad arrivare alla dolce e curiosa Pimpa!
 

nici

New member
Lo leggevo sempre anche io, assieme al giornalino di Poochie e a quello dell´orsetto Bussi :D qualcuno li ricorda?
 

Nikki

New member
Presente con il Corrierino.... eh sì, per dirla proustianamente, non ero poi così infelice allora! :D
 

asiul

New member
uhm...non lo ricordo.:W

Da piccola leggevo i fumetti dei Supereroi,Tex, DIabolik,Topolino e Nick Carter...lo ricordate?

"Dice il saggio: chi schelza con la bomba, plima o poi giunge alla tomba" e ancora" " A schelzal con i leoni, ci limetti i pantaloni" :mrgreen:
 

Evy

Member SuperNova
Yeees...se non ricordo male c'erano pure le avventure del signor Bonaventura..ma la Pimpa è sempre la Pimpa :YY
 

asiul

New member
Yeees...se non ricordo male c'erano pure le avventure del signor Bonaventura..ma la Pimpa è sempre la Pimpa :YY

La Pimpa non la conosco...qual è? il cane con le macchie rosa?:?

però Bonaventura lo ricordo bene...

“Qui comincia la sciagura... del signor Bonaventura... che cogliendo un gelsomino... dalla loggia del vicino... troppo sportosi di fore... per raggiungere quel fiore...capitombola di sotto...lui col fido suo bassotto…”
(trovato):)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io andavo matta per un personaggio particolare, Ciccibum, spesso aveva la pagina con i vestiti in cartoncino da ritagliare.

Mi ricordo pure che venivano regalati i personaggi con il formaggino Mio.

3223140306_73f42937ae.jpg


%21BZRmGqg%212k%7E$%28KGrHgoH-DsEjlLl0BVjBKl4J37Ko%21%7E%7E_35.JPG
 

asiul

New member
eccola.....mah...è bruttissima :paura::mrgreen:

cos'è,un cane o un coniglio? :mrgreen: Rivoglio i Barbapapà :W "..ecco arrivare i Barbapapà...la,la,la,laaaa"

 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Bella non è, ma è una questione affettiva :mrgreen:
Io però ricordo meglio e con molta simpatia il signor Bonaventura...forse la Pimpa è saltata fuori quando ero già più grandicella.
Ciccibum lo ricordo e anche i personaggi dei formaggini :YY:YY, c'erano anche tutti i personaggi Disney, Topolino, Paperino & C., ora che mi ci fate pensare è possibile che da qualche parte quella scatola esista ancora :?
 

asiul

New member
Bella non è, ma è una questione affettiva :mrgreen:
Io però ricordo meglio e con molta simpatia il signor Bonaventura...forse la Pimpa è saltata fuori quando ero già più grandicella.
Ciccibum lo ricordo e anche i personaggi dei formaggini :YY:YY, c'erano anche tutti i personaggi Disney, Topolino, Paperino & C., ora che mi ci fate pensare è possibile che da qualche parte quella scatola esista ancora :?

Lo sai, mi piace scherzare...so che è una questione affettiva. Questo cartone (Pimpa) non l'ho mai visto. Ero anch'io già grandicella...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Lo sai, mi piace scherzare...so che è una questione affettiva. Questo cartone (Pimpa) non l'ho mai visto. Ero anch'io già grandicella...

Lo so che lo sai, anch'io scherzavo :D Del resto anche Bonaventura non era proprio un bel ragazzo :mrgreen:
Io mi ricordo di avere conosciuto di sfuggita la Pimpa nei giornaletti di mia sorella che è più piccola di me, sicuramente era proprio il Corriere dei piccoli.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Adoravo leggere Il corriere dei piccoli o corrierino,come lo chiamavo spesso io;me lo portavo anche a tavola mentre mangiavo,per la "gioia" di mia madre che mi sgridava ogni volta :mrgreen:.Mi diveva sempre che non dovevo leggere anche mentre pranzavo.
Che belli i vestitini da ritagliare per i personaggi di carta,ci ho passato le ore a giocare da piccola,anche da sola.
 

Nikki

New member
cos'è,un cane o un coniglio? :mrgreen: Rivoglio i Barbapapà :W "..ecco arrivare i Barbapapà...

scarti generazionali... i barbapapà con erano al crepuscolo, temo... pochi ricordi, un libro forse...

e "noi" della pimpa, una volta cresciute, quante ne abbiamo "mal"pensate sul suo nome... e quanti sospetti a carico del povero Armando, a ben vedere colpevole "solo" di eccessivo paternalismo... la caduta degli dei, insomma! :mrgreen:
 

asiul

New member
scarti generazionali... i barbapapà con erano al crepuscolo, temo... pochi ricordi, un libro forse...

e "noi" della pimpa, una volta cresciute, quante ne abbiamo "mal"pensate sul suo nome... e quanti sospetti a carico del povero Armando, a ben vedere colpevole "solo" di eccessivo paternalismo... la caduta degli dei, insomma! :mrgreen:

eh! sì..."noi" (io,non tu) vecchiette abbiamo ricordi vetusti...però io i Barbapapà li ho visti in replica :mrgreen:
 

Minerva

New member
eccola.....mah...è bruttissima :paura::mrgreen:

cos'è,un cane o un coniglio? :mrgreen: Rivoglio i Barbapapà :W "..ecco arrivare i Barbapapà...la,la,la,laaaa"
quanti ricordi... era un secolo che non vedevo i cartoni della pimpa e dei barbapapà :)
comunque la pimpa non è bruttissima... forse un po' sovrappeso :mrgreen:
 

Sir

New member
Del corriere dei piccoli ho solo una vaga idea, ma con la Pimpa ci ho imparato a leggere! TUNZZZ
E una volta cresciuto non ho mai avuto nessun mal pensiero verso Tito e il buon Armando, ecco.
 
Alto