Roberts, Gregory David

kikko

free member
Gregory Roberts è una persona che ha avuto a dir poco una vita straordinaria raccontata nel suo romanzo autobiografico "shantaram". Con un passato di eroinomane e rapinatore; evaso dal carcere ha trovato la svolta della sua vita in India facendo esperienze straordinarie come aprire uno studio mendico nello slum di Bombay. Vivendo con i più poveri ha fatto il possibile per aiutarli. Ha conosciuto i malavitosi della capitale indiana, ha combattuto in afganistan e vissuto esperienze straordinarie.
Un video che racconta chi è Gregory Roberts

E per chi al contrario di me sa l'inglese ...

http://www.youtube.com/watch?v=Qh4G...DA02EEFC&playnext_from=PL&playnext=1&index=12
 

Dory

Reef Member
Grazie kikko!!
Shantaram è un libro magico. Mi dispiace molto che Roberts non abbia scritto più nulla, io credo che abbia un talento straordinario.
 

velmez

Active member
anche secondo me è un uomo straordinario, soprattutto perchè ha saputo vivere l'india...
comunque sul suo sito (www.shantaram.com) dice i voler scrivere altri 2 libri x farne una trilogia...
spero che siano altrettanto belli, dato che le 1174 pagine di shantaram non mi hanno per nulla stancato...
 

Dory

Reef Member
anche secondo me è un uomo straordinario, soprattutto perchè ha saputo vivere l'india...
comunque sul suo sito (www.shantaram.com) dice i voler scrivere altri 2 libri x farne una trilogia...
spero che siano altrettanto belli, dato che le 1174 pagine di shantaram non mi hanno per nulla stancato...

Quel sito non lo guardo da anni perché non veniva mai aggiornato. Le notizie sui successivi libri, come pure sul film, sono nel tempo cadute nell'oblio.
Però proprio ora sono riandata a dare un'occhiata e ho visto che c'è un aggiornamento risalente al gennaio 2010 dove Greg dice che sta finendo di scrivere il sequel di Shantaram e che probabilmente lo consegnerà alla sua casa editrice entro quest'anno.
Speriamo! Anche se leggere il seguito di Shantaram mi fa un po' paura, sarà molto molto difficile eguagliare il sapore di quel libro, soprattutto senza Prabu a guidarci... :roll:
 
Alto