Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La mappa degli dei

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Calder˛n, Emilio - La mappa degli dei

Predefinito Calder˛n, Emilio - La mappa degli dei

Roma, 1937: mentre in Spagna infuria la guerra civile, l'Accademia Spagnola di Roma ospita alcuni rifugiati, tra cui un giovane architetto e una bellissima esponente della buona borghesia di Barcellona. I due vengono incaricati delle trattative relative ad alcuni libri antichi e preziosi, proprietÓ del direttore dell'Accademia, e si imbattono in un enigmatico acquirente, un principe membro di spicco di una setta esoterico-nazista. Il principe si mostra subito molto interessato a un libro del Cinquecento in cui si fa cenno a una misteriosa mappa custodita nelle Biblioteche Vaticane... Una spy story con un'appassionante storia d'amore.
    Ultima modifica di zaratia; 04-28-2008 alle 11:11 AM.

Predefinito

Ho preso questo libro convinto di trovarmi tra fitti intrighi, antiche reliquie e testi proibiti... e invece mi sono ritrovato una storia in cui due uomini sono innamorati della stessa donna e basta. La mappa degli dei ha poco a che fare con questo libro, l'autore avrebbe potuto anche non parlarne e la trama comunque non ne sarebbe rimasta intaccata. Pi¨ di 300 pagine in cui un protagonista ipocrita come pochi, dice peste e corna sul suo rivale in amore. Ogni tanto c'Ŕ qualche accenno alle crudelt├*/assurdit├* della guerra, ma niente di pi¨.
    Il tutto si svolge a Roma e l'autore, invece di descrivere l'ambiente si limita a elencare i nomi di vari palazzi e costruzioni. Quindi se vi attraggono i libri con risvolti esoterici o i misteri sui libri e le antiche reliquie, questo libro ve lo sconiglio... a pensarci bene anche come romanzo d'amore Ŕ proprio insipido.

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Peccato... La trama sembrava interessante.. Mi consigli di leggerlo lo stesso o non ne vale la pena?

Predefinito

A mio avviso non ne vale la pena, perchŔ assimilando il tutto ci saranno 4/5 facciate che parlano della mappa degli dei e il resto come ho detto parla dei sentimenti del protagonista