In che periodo storico avreste voluto vivere e facendo cosa?

Questa è una domanda che mi piace fare a chi conosco.
E sono nuova del forum e per conoscervi e farmi conoscere anche questo è un sistema carino.
Facciamo che per far capire meglio a tutti, si può postare anche una foto?Inizio io?

Mi sarebbe piaciuto vivere nella Parigi dei primi del '900 facendo la pittrice o scultrice (come Camille Claudel o Tamara de Lempicka) a Montparnasse. E magari, perchè no, diventare la donna di Modigliani :YY :YY :YY almeno per una notte.



 

alexyr

New member
Mi piace stare nell'epoca attuale. Trovo meravigliose le possibilità culturali e il livello di vita.
Potendo scegliere, farei la consulente aziendale. Che dite, lo sono già? ah vero:D Sarò banale, ma sono felice di essere dove sono.
Se proprio fossi obbligata a cambiare, forse farei l'archeolooga in Egitto a inizio anni '30.
 

Meri

Viôt di viodi
Premesso che non ho ancora capito come si mettono le foto, mi limito alla descrizione.
Amo la storia romana e mi sarebbe piaciuto vivere nella Roma imperiale,avrei voluto essere una matrona che va alle terme per incontrare le amiche, gli amanti e naturalmente frequentare le biblioteche.
 

Evy

Member SuperNova
nel '68 a Londra,magari ero commessa nel negozio SEX da dove partirono i Sex Pistols..o una loro Groupie TUNZZZ
 

fabiog

New member
Potessi scegliere mi piacerebbe l'Europa di inizio 800, ed essere ufficiale nell'esercito napoleonico
 

Zefiro

da sudovest
Uh! Che carino 'sto 3d. Neanche io so postare le immagini ma si può ovviare :mrgreen:

fabiog:
http://napoleonbonaparte.files.wordpress.com/2007/12/blog-portrait-general-gourgaud.jpg

alexyr vestita di bianco:
http://www.internetculturale.it/upload/immagini/1_via_appia_full.jpg

foto di Evy non ne ho ma una volta sono entrato in quel negozio: c'era una commessa simpaticissima :)wink: ) che mi ha venduto di tutto, se non mi sbrigavo ad uscire mi svuotava il portafoglio... :??
http://www.hypebeast.com/image/2010/01/vans-sex-pistols-collection-1.jpg

Meri:
http://1.bp.blogspot.com/_umhSvWEgx2c/SrXooldj4BI/AAAAAAAAA8A/lZd7yJq4-RM/s400/apodyterium.jpg

io in foto non vengo e quindi non mi si vede, comunque sono quello che fa una faticaccia così a spingere: :W
http://www.yachtingcharter.it/noleggio-barche-a-vela/images-art/barca-a-vela.jpg
 
Ultima modifica:

Meri

Viôt di viodi
Grazie Zefiro era proprio ciò che intendevo. :YY
 
Io seguo Evy con il pensiero....a partire da '66 in poi; solo che a me interessa l'Ufo Club e gli Pink Floyd.....



....anche solo per poter vedere gli effetti speciali che usavano durante l'esibizione (i giochi di luce, le bolle di sapone..... :roll: ), per non parlare di poterli avvicinare, o (magariiiiii) leggarsi con uno di loro (va benissimo anche solo d'amicizia)....:mrgreen::mrgreen:
 

Apart

New member
Senza andare troppo indietro nel tempo, e senza andare troppo lontano nello spazio, scelgo l'Italia, negli anni a cavallo del 1978, in cui, grazie al medico psichiatra Franco Basaglia, fu introdotta la legge 180. Mi sarebbe piaciuto vivere nel periodo della riforma (essere magari un medico psichiatra, o un infermiere) quando dentro al fervore intellettuale si respirava aria di cambiamento, di umiltà e di umanità. Che bello.

Franco-Basaglia.jpg
 

~ Briseide

Victorian Lady
Mi affascina enormemente l'idea di vivere in un'epoca diversa; certo, magari non per sempre, ma la sola possibilità di poter attraversare per davvero epoche differenti è una prospettiva che mi entusiasma al punto da amareggiarmi moltissimo quando torno coi piedi sulla terra e ricordo che non sarà mai possibile :paura:
Fosse per me, rivivrei un pizzico di qualsiasi epoca. Ma prima di tutto vorrei essere nel Sud dell'Inghilterra agli inizi dell'800, per poter incontrare e stringere amicizia con Jane Austen. Rivivere la sua epoca, le frivolezze che ella racconta nei suoi romanzi, chiacchierare con lei, e perchè no, diventarne amica. :sbav:
Una passeggiata a Versailles ai tempi di Maria Antonietta (magari prima della rivoluzione... :mrgreen:) o a Schonbrunn ai tempi di Sissi nemmeno la disdegnerei però :sbav:
 
Nell'estate 1991 a Washington D.C., dove Kathleen Hanna inizia a collaborare con Allison Wolfe, Molly Neuman e Jen Smith della band Bratmobile alla fanzine Riot Grrrl, che alza l'attenzione verso l'attività femminista e la presenza delle donne nella scena musicale punk......TUNZZZ
 

Evy

Member SuperNova
Hey Grande Zefiro...:wink: :mrgreen:
Nicole ..chissà...magari ci si conosceva dietro le quinte di uno loro concerto... :wink:

Mi sarebbe anche piaciuto fare una puntatina allo Studio54 TUNZZZ
 

Mizar

Alfaheimr
Avrei voluto vivere nel IV secolo a.C, stare sulla piana di Gaugamela e comandare la congerie occidentale. Polvere

0026.jpg
 

Brethil

Owl Member
Uno dei personaggi storici che più mi incuriosisce è Rasputin, quindi mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di conoscerlo e vederlo all'opera. Professione? Zarina astuta e non facilmente raggirabile da mistici e santoni :mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Vivo in una verdeggiante foresta di una contea inglese del 1200. Faccio parte di una banda di fuorilegge, mi arrampico sugli alberi, scaglio frecce a destra e a sinistra e faccio lo sgambetto a sovrani tiranni. :wink:
 

Dayan'el

Σκιᾶς ὄν&#945
Non un periodo storico in cui vivere, per ora.

Mi piacerebbe essere un giovane studente (esattamente come ora) tedesco, degli anni 40-46,
per seguire anche una sola delle leggendarie lezioni del professor Heidegger.
 
Alto