XXX Gruppo di lettura - Proposte estive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Siamo al trentennale! TUNZZZ

Eccoci alle proposte per il XXX Gruppo di lettura di Forumlibri, come già ben sapete fate una proposta a testa e arrivati a 20 si fa il sondaggio. Verranno scelti i primi due titoli per cui le probabilità che esca il vostro sono maggiori. Il gruppo terrà banco tutta l'estate per cui proponete delle belle letture estive da ombrellone o da meditazione. :wink:

prego tocca a voi :)

Non dimenticate di partecipare al XXIX Gruppo di lettura con Che tu sia per me il coltello di david Grossman :YY
 

Zefiro

da sudovest
Ci riprovo:

Lev Tolstoj - Guerra e pace

l'estate si preannucia calda un po' di temperature siberiane secondo me ci stan bene.
 

Emma96

New member
Ci riprovo:

Lev Tolstoj - Guerra e pace

l'estate si preannucia calda un po' di temperature siberiane secondo me ci stan bene.

Perdonatemi una domanda, dato che sono nuova: ai gruppi di lettura possono partecipare tutti?
Se si, non per fare la guastafeste ma Guerra e pace di Tolstoj mi sembra un tantino grandicello per essere adatto all'estate...:) Se tutti scelgono quello non ho nulla in contrario, però io opterei più per "Narciso e Boccadoro" di Hesse.:wink:
 

Meri

Viôt di viodi
Perdonatemi una domanda, dato che sono nuova: ai gruppi di lettura possono partecipare tutti?
Se si, non per fare la guastafeste ma Guerra e pace di Tolstoj mi sembra un tantino grandicello per essere adatto all'estate...:) Se tutti scelgono quello non ho nulla in contrario, però io opterei più per "Narciso e Boccadoro" di Hesse.:wink:

Puoi fare anche tu una proposta.
 

pigreco

Mathematician Member
non ho mai parteciparo ad un gruppo di lettura, di conseguenza non so come funziona di preciso...

se però devo proporre un libro, dato che:

a) l'estate è lunga e serve quindi un libro sostanzioso

b) anch'io credo che un po' di freddo siberiano possa stemperare l'afa che ci toglierà il respiro tra poche settimane

c) il libro che sto per proporvi da troppo tempo giace nella mia libreria senza che abbia trovato la spinta di cominciarlo,

la mia proposta è "L'IDIOTA" di Dostevskij.
 

isola74

Lonely member
Propongo...
Almeno il cappello di Andrea Vitali:YY:YY
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
andiamo con le prime proposte

per chi non ha mai partecipato ricordo che tutti possono proporre un titolo, non necessariamente un romanzo, arrivati a venti titoli si chiude questo thread e si va al sondaggio, i due libri vincitori saranno quelli che verranno letti da chi decide di partecipare alla lettura di gruppo, poi si aspetta un po' perchè tutti reperiscano il libro e si può iniziarlo a leggere in un qualsiasi momento senza necessità di partire tutti insieme, poi si apre la discussione sul libro che può essere fatta sia man mano che procede la lettura che solo alla fine, i tempi più o meno di lettura sono un mese, ma possono essere meno o anche più a seconda del libro. E' un gruppo molto libero, senza particolari vincoli o obblighi. Solo il G.d.L estivo sceglie due titoli tra venti opzioni, tutti gli altri hanno un titolo su 15 proposti.


  1. Caino. Saramago Josè
  2. "Narciso e Boccadoro" di Hermann Hesse
  3. Lev Tolstoj - Guerra e pace
  4. Almeno il cappello di Andrea Vitali
 

Zefiro

da sudovest
(...) la mia proposta è "L'IDIOTA" di Dostevskij.

bel colpo 3,14! Già letto ma è della sostanza giusta per farmi venire voglia di rileggerlo di nuovo, oltre al fatto che è un libro non bellissimo ma stra-bellissimo.

Una delle mie preferenze a questo titolo è garantita.

PS per i nuovi: nie sondaggi sono ammesse preferenze multiple
 
Io vorrei proporre I demoni di Dostoevskij....:YY anche per il semplice fatto che ho un raporto molto ambiguo con D, e leggerlo in compagnia forse mi aiuterebbe di avvicinarmi a lui.... in altre parole, mi sarebbe stato un grande stimolo per la lettura.... :mrgreen:

Uffà.... ma c'è già un D. tra le proposte.... non l'avevo visto.... :W e poi, l'ho letto già.....:mrgreen::W:W
Dunque, che faccio....?
Lo posso lasciare lo stesso....?
 

pigreco

Mathematician Member
bel colpo 3,14! Già letto ma è della sostanza giusta per farmi venire voglia di rileggerlo di nuovo, oltre al fatto che è un libro non bellissimo ma stra-bellissimo.

Una delle mie preferenze a questo titolo è garantita.

Grazie... Solo che Elisa ha ignorato la mia proposta :-(
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Grazie... Solo che Elisa ha ignorato la mia proposta :-(

rimedio subito :D

  1. Caino. Saramago Josè
  2. "Narciso e Boccadoro" di Hermann Hesse
  3. Lev Tolstoj - Guerra e pace
  4. Almeno il cappello di Andrea Vitali
  5. "L'IDIOTA" di Dostevskij
  6. I demoni di Dostoevskij
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Propongo "D'amore e ombra" (per il caldo dell'estate l'ombra ci vuole proprio :wink:) di Isabel Allende.
Ho visto solo il film e mi piacerebbe tanto leggerlo con voi.
 

Zefiro

da sudovest
Io vorrei proporre I demoni di Dostoevskij....:YY anche per il semplice fatto che ho un raporto molto ambiguo con D, e leggerlo in compagnia forse mi aiuterebbe di avvicinarmi a lui.... in altre parole, mi sarebbe stato un grande stimolo per la lettura.... :mrgreen:

Uffà.... ma c'è già un D. tra le proposte.... non l'avevo visto.... :W e poi, l'ho letto già.....:mrgreen::W:W
Dunque, che faccio....?
Lo posso lasciare lo stesso....?

se lo lasci io voterò anche questo Nicole! :wink:
 
Mah... io lo lascio.
Tanto vedo che Elisa ha già inserito la mia proposta....:YY

Allora Zefiro, conto sul tuo voto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

darida

Well-known member
letture estive, per favore!...Vitali o al massimo D'amore e ombra della Allende, sostengo questi e propongo Marina di Zafon :D

e i russi teniamoli per la stagione fredda! :mrgreen:
 

Dory

Reef Member
Leone è già sulla mia scrivania in tutto il suo spessore, ci metto vicino pure un Fedor e la mia estate bella fresca e di peso è ben sistemata!! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto