Immagini di un giorno

Apart

New member
Ogni volta che provo a ripensare alla giornata trascorsa la mia mente lavora prevalentemente per rappresentazioni. Senza un ordine prestabilito, produce delle immagini che sembrano quasi materializzarsi, come per magia, davanti ai miei occhi: sono prodotti di un fenomeno incredibile, quanto inspiegabile, istantanee di un tempo che ormai non è più, poiché esistente soltanto nella mia memoria, e che mi appaiono come bloccate, immobili, immutabili.

Oggi ho visto, che mi hanno colpito particolarmente:

- una ragazza magra, molto carina, dalla carnagione scura, probabilmente indiana, con indosso un vestitino bianco corto, aspettare, con aria spesierata, in piedi sulla banchina l’arrivo del metrò;

- un ragazzo con gli occhiali, vestito di scuro, seduto sulla panchina poco distante dai binari del treno, le gambe accavallate, assorto nella lettura di Gomorra, libro di Roberto Saviano;

- il volto triste di mia nonna, seduta a tavola insieme a noi, dal quale trapelava la sua sofferenza.
 

Nikki

New member
carino questo thread!

E' vero, la mente è incredibile, ripesca cose dal passato secondo una logica scioccante, ammesso che ve ne sia una... soprattutto quando si studia molto, almeno nella mia esperienza. Non so se vi è mai capitato di condurre lunghi periodi di studio intenso, insomma di trascorrere le giornate e le nottate esclusivamente a studiare, per settimane e settimane... assicuro che si va fuori di testa :mrgreen: . A me succede che durante la lettura delle immagini del passato mi riappaiano davanti agli occhi, ma cose a cui non pensavo da anni, cose a cui forse non avevo mai più ripensato. Durante la mia ultima "secchiata" mi è passata letteralmente la vita davanti agli occhi.... :mrgreen: , infatti ho smesso... (di studiare, non di vivere...)

Poi ci sono altri momenti, come questo, in cui si è talmente presi dal presente, che quando si guarda indietro non si vede nulla...

però se mi concentro, qualcosa c'è... sale marino sulle labbra... vento... sensazione della pelle scottata.. (mi avranno messa in padella??? :D )
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Lo so che non sono affatto poetica, ma l'unica immagine della giornata di oggi che ho in mente è la faccia stravolta del professore che mi ha interrogato stamattina ....spero che la cosa non sia reciproca, poverino :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
L'immagine di oggi che mi è rimasta in mente è quella di una libellula che mi volava intorno mentre prendevo il sole in giardino.
 
Una ninfea che con le sue robuste foglie a pelo d'acqua accarezza le molecole che si scontrano giocose creando una sinfonia struggente e silenziosa alle nostre orecchie ... abbagliante ai nostri occhi avidi di spiare quel piccolo mondo che si nasconde tra i sepali del fiore che quasi immobile si staglia sulla distesa di fogliame verde smeraldo .... offrendo riparo per la fauna che popola timoroso quel mondo unico e singolare.... i vari colori si distinguono difficilmente per via delle moltitudini similitudini tra le sfumature che rendono più arduo l'identificazione di ognuno di loro ... i petali alti e spavaldi si protendono verso il cielo ... vogliosi di catturare la luce e mostrare tutta la loro lucentezza ... facendo gara a chi sia il più bel fiore dello stagno ... cori di rane che, gracchiando, deliberano la ninfea vincitrice del concorso di bellezza e i pesci allibiti dalla tanta maestosità rimangono muti ad ammirare tanta perfezione ...
 

SALLY

New member
Un simpaticissimo gabbiano,solo,sopra un camino,che sbraitava come una comare,mi sono fermata per vedere da dove arrivava tutto quel frastuono...era veramente uno spettacolo :D :D
 

Denni

New member
...Il viso di un gran bell'uomo uomo tedesco che mi dice grazie!
...un jolly scolorito che mi sorride...
...e una luna bellissima!
 

Biblio50

New member
...la bellezza della natura, mentre il giorno finiva, dalla cima del Monte Rolla.....in un silenzio maestoso...
 

Nikki

New member
Muri screpolati di case abbandonate, vecchi negozi piccoli e sgualciti nascosti nelle vie di quartieri popolari... il rifugio perfetto...
 

Denni

New member
vecchietti bellissimi che ballano ballano girano a ritmo di valzer..
e la luna che jampa e perro non pensavano fosse la luna ma era la luna una luna rossa fantastica
 
Alto