Anton Cechov - Il romanzo del contrabbasso

Tom

New member
No, decisamente non è la stessa cosa, io cerco solo le prime edizioni in condizioni perfette, e ti assicuro che generalmente, le prime edizioni di Chekhov viaggiano a cifre ben più alte di questa.

Comunque io ero interessato ad opinioni sul libro, tu per caso l'hai letto?
Grazie


uhm.... io l'ho trovato qui: http://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=5086873&db=librerie

però, c'è una notevole differenza nel prezzo... non so se ti va bene lo stesso....:?
 
Ultima modifica:
No, non l'ho letto, ma mi hai incuriosito.... sto proprio faccendo un pensierino se ordinarlo o no... :?
comunque, si tratta sempre della prima edizione, del '34, se non sbaglio.... ma qui già entro sulle cose personali: libri usati (ben mantenuti e a prezzo accettabile) o le eccezionali esemplari a una cifra sostanziosa...

Intanto, ti va di raccontarci un po' di questo libro: di che cosa tratta, o anche solo un tuo piccolo commento... se niente altro, per fare una carina rappresentazione per un libro che ti ha colpito.... e forse ad istigarmi a leggerlo... :wink:
 
Ultima modifica:

Tom

New member
No, per l'appunto non l'ho ancora letto devo chiamare domani per ordinarlo, ecco perchè volevo sapere la vostra opinione ...
 

shvets olga

Member
Siccome questo racconto e' molto piccolo, oso supporre che si tratta di raccolta dei racconti umoristici di Cechov (puoi veder qui http://www.readme.it/libri/9/9001010.shtml)
Prima volta e' stato pubblicato nella rivista «Schegge» nel 1886 №23 sotto pseudonimo A.Cechonte. (" Nell'ottobre del 1882 Čechov fu avvicinato dallo scrittore Nikolaj Lejkin, direttore di «Schegge» (Осколки), una famosa rivista umoristica di San Pietroburgo. L'accordo fu subito concluso: avrebbe ricevuto otto copechi per ogni riga dei suoi racconti, che dovevano essere brevi, vivaci, divertenti e non dare problemi con la censura.")
Il romanzo del contrabbasso ( e' primo film russo fatto da racconti di Cechov)
 

Tom

New member
Grazie Olga, sei anche tu una cultrice di Cechov?
Mi piacciono un sacco i suoi racconti.

Bello anche il film che mi hai mandato, ne conosci altri tratti dai racconti di Cechov? Mi manderesti altri links io purtroppo non conosco il cirillico e non saprei neanche come e cosa cercare. :paura:
Grazie
 
Alto