Kwapis, Ken - La verità è che non gli piaci abbastanza

Lauretta

Moderator
Gigi (Ginnifer Goodwin) è cresciuta con la convinzione che il maschio, in amore, agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare segnali dei ragazzi che si rivelano sempre errati. L'ultimo uomo con cui esce si chiama Conor (Kevin Connolly), che ha venduto la casa alla sua migliore amica, ma anche lui non tarda a scaricarla con un "Ti richiamerò" che non farà mai. Gigi, però, intenzionata a riconquistarlo, si reca nel night club dove lui aveva detto di passare le serate, ma al suo posto trova il migliore amico di Conor, Alex (Justin Long), che le aprirà gli occhi sul mondo che è abituata a vedere e nascerà un intenso rapporto di consulenze sul mondo maschile.


HO TROVATO QUESTO FILM LEGGERO ORIGINALE E VERITIERO. HO PASSATO VERAMENTE UNA SERATA A RIDERE E RIFLETTE SUI RAGIONAMENTI ASSURDI DI GIGI.......RENDENDOMI POI CONTO CHE UN POCHETTINO NOI RAGAZZE LI FACCIAMO QUANDO SIAMO INTERESSATE AD UN RAGAZZO CHE NON CI FILA NEMMENO A MORIRE!!!
UNA LEGGERA E COMICA OPERA DI RIFLESSIONE PORTATA A GALLA DA QUESTO FILM!!!
BELLO
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho visto di recente. Divertente, anche lui che all'inizio fa l'uomo vissuto e sembra avere tutto sotto controllo poi........
 

Lucripeta

New member
Anche io l'ho visto di recente. Abbastanza carino, di quelli leggeri che però alla fine ti danno anche da pensare.

Più di parte per le donzelle però :p.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Visto un pò di tempo fa e non posso che confermare quanto è stato detto: un film divertente e ben girato che sa far riflettere sui diversi aspetti dell'amore!
 

SeRena!

New member
Film carinissimo :)
Ricordo di aver fatto le 2 di notte per finire di vederlo perchè era iniziato molto tardi.
Mi ha fatto ridere molto ed anche riflettere un pò ;)
 

Lauretta

Moderator
l'ho rivisto sabato sera dopo soli pochi mesi ( ammetto anche di aver acquistato il DVD da blockbuster a soli €9.90)..
se la prima volta l'avevo visto con un mio amico, sta volta l'ho visto con il mio "ragazzo", e vi assicuro che vederlo in coppia è ancora più divertente...

soprattutto quando il giorno dopo lui continua a citare il film per parlare di cose importanti!!! quasi quasi mi sono pentita di averglielo fatto vedere...volevo si che ragionasse... ma non così tanto!! :W
 

mame

The Fool on the Hill
L'ho trovato molto didascalico e frammentario. Dava l'impressione di essere tratto da quei libretti/decaloghi che vanno tanto di moda, specialmente in America, in cui ogni capitoletto tratta un aspetto del comportamento maschile e femminile. Mi è sembrato una successione di piccole tesi da dimostrare un po' slegate e inconsequenziali, soprattutto nei consigli del gestore del bar alla protagonista. Istruttivo, ma non ben costruito. Posto che lo happy end hollywoodiano lo ha definitivamente trasformato in un'americanata.
 

isola74

Lonely member
Visto un bel po' di tempo fa... Film leggero, ma non stupido.
 

Evy

Member SuperNova
L'ho trovato molto didascalico e frammentario. Dava l'impressione di essere tratto da quei libretti/decaloghi che vanno tanto di moda, specialmente in America, in cui ogni capitoletto tratta un aspetto del comportamento maschile e femminile. Mi è sembrato una successione di piccole tesi da dimostrare un po' slegate e inconsequenziali, soprattutto nei consigli del gestore del bar alla protagonista. Istruttivo, ma non ben costruito. Posto che lo happy end hollywoodiano lo ha definitivamente trasformato in un'americanata.


è tratto proprio da quel genere di libro.... che io ho :mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Godibile per un pomeriggio rilassante, anche se il film è un po' scontato e con parecchi cliché. Nella tesi iniziale - quella a cui ci rimanda il titolo - c'è senz'altro qualcosa (o molto?) di vero, ma il succo del film in fin dei conti sembra essere che "non esistono leggi in amore", come diceva il buon Marco Ferradini negli anni '80 :mrgreen: Il cast è molto buono o forse soprattutto famoso, alcuni personaggi sono carini, come Gigi e Alex, anche se il personaggio di lei trasmette un'idea delle donne - eccolo qui, un cliché! - un po' triste, come se tutte non vedessimo l'ora di fidanzarci con chicchessia. Non manca lo stronzo che è proprio lo stronzo classico, anche questo un cliché ma piuttosto realistico (sì, sono di parte, ok :mrgreen:). Mi è piaciuto il fatto che si tratti di una storia corale ben costruita a livello di struttura, perché passa dalla storia di un personaggio a quella dell'altro senza perciò annoiare; il finale sì, è un po' un'americanata, ma non per tutte le storie, alcune (non molte) non sono finite in modo ovvio e questo mi è piaciuto.
 
Alto