Quando leggete?

Robby

New member
Mi piace moltissimo leggere, ma mi rendo conto che lo faccio soprattutto in estate. Divoro un libro dietro l'altro, ma quando comincia l'autunno rallento, fino a fermarmi. In inverno se prendo in mano un libro non reggo più di una pagina, poi mi addormento... :(

In estate ho molto tempo a disposizione, leggo in diversi momenti della giornata, soprattutto dopo pranzo e alla sera prima di andare a dormire... In inverno tra lavoro e stanchezza non mi riesce...

Anche voi siete lettori stagionali o avete momenti dell'anno o della giornata in cui meglio vi dedicate a questa splendida attività ?
 

Minnie

New member
fosse per me leggerei 24 ore al giorno ... magari!

E' vero che in estate il tempo libero a disposizione aumenta, ma la calura rallenta le funzioni del cervello ed allora si impone una lettura più frivola e leggera.

Per le cose impegnate attendo l'autunno, quando fuori piove, stare sul divano con una trapuntina e leggere, magari sorseggiando un bel thè caldo è il massimo!

M.
 

Robby

New member
... è arrivato l'autunno e con l'autunno il lavoro a pieno ritmo e l'ultimo libro iniziato è là¬, sul comodino, che mi guarda.... :cry: :cry:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Leggo nella pausa pranzo. Finisco alle 12, mi fiondo al ristorantino solito, mangio, prendo l'auto e vado sotto una bella ombra. Li leggo o qualche rivista, o qualche libro o metto nero su bianco qualche idea... ho sempre un quadernetto ed una penna con me :D
 
G

Guest

Guest
io leggo soprattutto la sera di ritorno dal lavoro
e se ho il libro giusto, posso anche fare mattina!!!!
mi è capitato spesso con i libri di Stephen King.
il giorno dopo son dolori!!!!!

ciao :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ultimamente leggo quando capita, senza un momento solito.
O prima di dormire, o in auto se arrivo in anticipo ad un appuntamento.
Ho sempre con me, in auto o nello zainetto, un libro.
 

nevera

New member
mi piace leggere a letto, la sera prima di addormentarmi, sempre che non abbia qualcosa di meglio da fare :wink:
 

bludemon

New member
ciao.. io leggo sempre se riesco... in auto quando sono in coda.... pausa pranzo.. alla sera sul divano, nel eltto... mentre mangio solo a volte leggo.. ma anke quando vado in bagno.. eh eh... quindi ne divoro di libri...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Benvenuto in questo forum sui libri.
A volte leggo pure ai semafori :D In quel caso spero di riuscire a leggere pochissime righe :D
 

evelin

Charmed Member
:oops:
Ciao, io leggo molto di sera, o in qualsiasi altro momento che ho libero,a volte quando so di essere sola mi porto il libro in ufficio, magari sono fortunata e c'è qualche attimo di tranquillità :lol:
 

bosch

New member
ciao, io leggo sempre a letto prima di dormire, tutti i giorni tutto l'anno...
mi capita spesso, però, di fare notti insonni perchè non riesco a smettere, ne vale sempre la pena :lol:
 

enedhore

New member
ovunque mi si presenti l'occasione: tengo sempre un libro nella borsa, sia al lavoro dove ho molto tempo a disposizione per leggere,anche delle ore intere, in treno, al mare, a casa, al parco.....ovunque e leggo in media 3/4 ore al giorno. In una settimana riesco a leggere circa 2 libri. Per ora sono a quota 150 letti in 5 anni
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Wow, due libri alla settimana sono una media inarrivabile per me.
Passo dai circa 30 libri all'anno di qualche anno fa ai circa 10 o forse meno degli ultimi due anni :cry:
 

padme

New member
io leggo durante tutto l'anno...
non riesco a leggere la sera prima di andare a letto...
penso di essere veramente "malata" :roll: di libri...

ho iniziato ad andare al lavoro in autobus per avere più tempo per leggere :D ora riesco finalmente a leggere 2-3 libri al mese! :D
W il Bus!
 

evelin

Charmed Member
Pero'...che belle medie che avete...io sono un po' lenta...di solito per leggere un libro ci metto 2/3 settimane...anche io quando andavo a lavoro in autobus leggevo molto di piu'!! :wink:
 

lampo

New member
anche io sono un lettore stagionale perché pur adorando la lettura solo in estate riesco davvero a leggere libri che magari ho giá comprato durante l'anno
 

tesshst

New member
Raga io ho scoperto la passione della lettura solo da un paio d'anni e non riesco più a gestirla...Leggo appensa posso: in riunione, pausa pranzo, a mare, la sera...Porto con me, sempre, un libro...e appena posso ne sfoglio una pagina. Nei momenti più sereni e tranquilli riprendo la lettura e la assaporo...
 

Lentina

Mobile Member
Beh, io cerco di leggere in tutti i periodi possibili, appena ho un buco libero! Certo, in periodo di esami è più difficile, ma per adesso ci sto riuscendo lo stesso...forse perchè non c'ho voglia di studiare!! Però appena vedo un libro che mi piace non posso non comprarlo e leggerlo!! =P
 
Alto