Christie, Agatha - Tommy e Tuppence: in 2 s'indaga meglio

Dorylis

Fantastic Member
Tommy e Tuppence: in due s'indaga meglio è una raccolta di racconti scritti da Agatha Christie e pubblicati per la prima volta nel 1929, stampata in Italia nel 1970 per la collana Il Giallo Mondadori (numero 1107).
Protagonisti di questi racconti sono la coppia di investigatori dilettanti Tommy e Tuppence.
Come al solito Tuppence rimpiange la vita avventurosa che la coppia ha avuto in passato. La sua voglia di ritornare a lavorare verrà soddisfatta quando il loro vecchio capo affiderà loro l'incarico di gestire un'agenzia investigativa fasulla con lo scopo di intercettare alcune lettere. Ovviamente la coppia accetterà, coadiuvata come al solito dal fedele Albert.
I racconti inclusi nella raccolta sono:
Una fata in salotto
La teiera
La perla rosa
Un cliente sospetto
Il signore vestito di carta
L'introvabile signora Gordon
A moscacieca
Un uomo nella nebbia
I fringuelli
Il mistero del campo di golf
La morte è di casa
Un alibi perfetto
La Casa Rossa
Gli stivali dell'ambasciatore
L'uomo numero sedici
Tommy e Tuppence in ogni avventura si ispireranno ad un'altra celebre coppia di investigatori della produzione di Christie, quella formata da Hercule Poirot e dal suo fedele amico Arthur Hastings.

Adesso non mi ricordo ogni singolo racconto ma so che questa raccolta mi era piaciuta molto: ben scritta, dosa azione con mistero nella giusta misura e i personaggi mi sn congeniali! 8/10
 
Della Christie, ho letto solo i romanzi con Poirot e Miss Marple...dovrei leggere anche questo! :D
 
Alto