Christie, Agatha - E' troppo facile

Dorylis

Fantastic Member
E' troppo facile è un romanzo giallo scritto da Agatha Christie, pubblicato per la prima volta nel 1939.
Luke Fitzwilliam rientra in Inghilterra dopo anni di assenza. Durante il viaggio in treno incontra un'anziana signorina, Lavinia Pinkerton. La signorina racconta che sta andando a Scotland Yard per riferire che nel villaggio in cui vive stanno avvenendo una serie di delitti. Fitzwilliam non la prende sul serio. Il giorno dopo legge sul Times che la signorina Pinkerton è stata investita da un pirata della strada. Inizia allora a pensare che forse non erano tutte sciocchezze quelle che aveva detto in treno. Parte così per Wynchwood-under-Ashe ed inizia ad investigare.

Ho letto la maggior parte dei libri della Christie più di 5 anni fa e non mi ricordo molto bene la dinamica dei vari delitti. però vi assicuro che a tempo questo giallo mi era piaciuto molto! 8/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabiog

New member
Riletto qualche giorno fà e confermo la mia prima impressione : uno dei romanzi gialli migliori della Christie.
La trama gialla è ben ingegnata, fitta e ricca dei soliti tranelli che la Christie diffonde nei soi romanzi. Abile poi come sempre nella descrizione della vita di paese, dei pettegolezzi e delle piccole malignità.
Bello
 
Alto