Quale libro sulla crescita personale avete letto?

danilo87

New member
Nel senso di libri che ci hanno fatto "crescere personalmente" o che hanno la "crescita personale" come argomento?
 

SALLY

New member
Non sò se ho capito bene, intendi libri che ci hanno aiutato ad affrontare e capire le difficoltà interne ed esterne a noi?!
se si,io ho trovato risposte in Russel,Shopenhauer,libri sul Buddhismo,l'ultimo,Donne che corrono coi lupi.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
bè, sicuramente se non l'hai ancora fatto devi leggere "siddharta" di Herman Hesse e anche "Narciso e Boccadoro", dello stesso autore, può fare al caso tuo.
Comunque ci penso su e sicuramente mi verrà in mente qualcos'altro, è un tema di ampio respiro quello che t'interessa!
 

colilla

New member
Crescere con Paulo Coelho? boh secondo il mio parere lui ha trovato solo il modo per far crescere il portafoglio, intuendo quello che la gente vuole sentirsi dire..lui lo dice.
Ti consiglio invece fra i grandi classici:

Le vostre zone erronee di Dyer Wayne W.

Tutti i libri di e su Roberto Assagioli (ti consiglierei l'atto di volontà, ma come inizio forse è meglio introduzione alla psicosintesi)

Psicocibernetica di Maltz Maxwell

Intelligenza emotiva di Goleman

Poi se vuoi delle letture semplici ma non banali c'è Anthony De Mello (ma basta leggerne un paio..il resto è marketing) e se mentre vuoi "crescere" vuoi anche ridere ti consiglio vivamente i libri di Giulio Cesare Giacobbe

La lista potrebbe continuare se vuoi......
Ciao!:wink:
 

Ema94

New member
Ciao ! Direi "Siddharta" di Hesse . Molto bello anche "1933.Un anno terribile" di John Fante.
 
M

maredentro78

Guest
Io posso citarti l'autore Hermann Hesse,tutti:il lupo della steppa,Narciso e Boccadoro,Siddharta,Il coraggio di ogni giorno,i libricini sul tema:amore,paura,viaggio...insomma è l'autore giusto!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
per me è stato molto importante Donne che corrono con i lupi di Clarissa Pinkola Estes, Paura di volare di Erica Jong, Essere o avere di Erich Fromm, Dalla parte delle bambine di Elena Gianini Belotti, Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci.
 

Marika26

New member
"Siddharta" di Hermann Hesse, "Il codice dell'anima" di James Hillman, "Essere o avere" di Fromm, "La magia dell'amore" di Curott, "Donne che amano troppo" di Norwood, "Le dee dentro la donna" e "Gli dei dentro l'uomo" di Bolen...e la lista potrebbe continuare all'infinito...
Peccato che in questo forum si parli poco di questo genere di libri, a me, personalmente, sono quelli che interessano di più e mi piacerebbe poter condividere queste letture..chi è interessato all'argomento?

P. S. bravo Autocompiacimento, bel post!
 
Alto