Ligabue, Luciano - Arrivederci, Mostro!

Lauretta

Moderator
ligabue-arrivederci-mostro-cdcover.jpg


Arrivederci, mostro! è il nono album di inediti di Luciano Ligabue. L'album è uscito l'11 maggio 2010 esattamente 20 anni dopo l'uscita del disco di debutto Ligabue, avvenuta l'11 maggio 1990. Arriva dopo cinque anni da Nome e cognome, ma in questo periodo di tempo, Ligabue ha pubblicato due raccolte e un live (Primo tempo e Secondo tempo, due raccolte pubblicate tra il 2007 e il 2008 e il live Sette notti in Arena nel 2009). L'album debutta direttamente alla prima posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI

Quando canterai la tua canzone - 3:36
La linea sottile - 4:05
Nel tempo - 3:50
Ci sei sempre stata - 5:00
La verità è una scelta - 4:20
Caro il mio Francesco - 6:02
Atto di fede - 4:13
Un colpo all'anima - 3:22
Il peso della valigia - 4:40
Taca banda - 2:33
Quando mi vieni a prendere? (Dendermonde 23/01/09) - 7:05
Il meglio deve ancora venire - 4:23
Un colpo all'anima (Versione acustica) (bonus track per iTunes)

IN VISTA DEL CONCERTO DI SAN SIRO DOVE MI TROVERETE SE VOLETE IN VERSIONE ROCK ITALIANA CON TANTO DI BIRRA IN MANO, ECCO LE MIE IMPRESSIONI SU QUESTO ALBUM.....poteva fare di meglio!!!!:?
alcune canzoni sono molto carine ma la versione rock di "urlando contro il cielo" o di "a che ora è la fine del mondo" non è assolutamente riproposta in questo album un pochino più melodico...

per intenderci non è una lagna ma me lo aspettavo un po' più cattivo!!!
consiglio comunque l'ascolto....
e ... Arrivederci al 16 Luglio a San Siro TUNZZZ
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Gli ultimi album del Liga sono piuttosto lenti,altro che rock (x dirla alla Celentano :wink:).
Ho ascoltato qualche canzone alla radio,ma non mi è piaciuta.
Era il mio cantante preferito fino al 2000,ho comprato sempre tutti i suoi cd,fino al 2002,con "Fuori come va?",anche se già mi iniziava a piacere meno.
Sono stata ad almeno 5 suoi concerti tra Roma,Caserta e Latina e sono stata iscritta al suo fan club x qualche anno.
Ho chiamato perfino un gatto nel 1998 Luciano (è quello nero della mia pagina personale).
Le canzoni dei suoi primi 5 album le ascolto sempre volentieri,non le ho affatto rinnegate.
Urlando contro il cielo mi fa venire ancora i brividi :ad:.
 

Lauretta

Moderator
io invece ho iniziato ad apprezzarlo solo due anni fa, quando "per sbaglio" sono finita a sentire il concerto al Forum di Assago e pochi mesi dopo all'Arena di Verona.

il concerto all'arena poi mi aveva proprio lasciata senza parole...
ti dico che ad Assago ero andata conoscendo solo i ritornelli delle canzoni più famose...

da Verona in poi ho iniziato ad interessarmi per cui adesso non ti saprei dire quali cd mi piaccioni di più...anche perchè ammetto di non avere nemmeno un suo cd tranne quello di 7 notti in arena... lo ascolto su youtube spesso e volentieri.
però se al concerto mi piazza 10 canzoni del nuovo cd.....almeno mi deve allietare tra una e l'altra con qualcosa di tosto!!!!

(....anche se io aspetto con gli occhi a cuoricini "Ti sento" e "Ho messo via"!!!) :YY
 

alexyr

New member
ECCO LE MIE IMPRESSIONI SU QUESTO ALBUM.....poteva fare di meglio!!!!:?
alcune canzoni sono molto carine ma la versione rock di "urlando contro il cielo" o di "a che ora è la fine del mondo" non è assolutamente riproposta in questo album un pochino più melodico...

per intenderci non è una lagna ma me lo aspettavo un po' più cattivo!!!

concordo,non è un gran album. alcune canzoni sono carine, alcune carine ma dimenticabili, alcune inascoltabili.
e poi ci sono queste chitarre sparate, costanti e talvolta un po' inutili...
 

danilo87

New member
e poi ci sono queste chitarre sparate, costanti e talvolta un po' inutili...

E pensa che la "cura" delle chitarre è affidata al grandissimo Corrado Rustici (ex chitarrista di Zucchero,ma ha iniziato con Whitney Houston all'età di 20 anni se non sbaglio),forse il più grande genio chitarristico italiano,oggi produttore dei vari Elisa,Negremaro ecc...:D
 

Lauretta

Moderator
Il 16 Luglio a San Siro è VENUTO GIU LO STADIO!
Ha aperto il concerto con le prime 3 canzoni del nuovo album e poi con tre canzoni con cui ha eprto del concerti passati: il giorno di dolore, certe notti, e balliamo sul mondo.
ecco quest'ultima è stata fatta come 4a canzone e a quel punto credo che lo stadio abbia tremato e spostato di qualche centimetro!!!!!!

che dire...a sentirle live le canzoni del nuovo cd fanno un effetto tutto diverso. adesso infatti sto ascoltando solo Arrivederci Mostro da qualche giorno. forse non è una musica che all'impatto dici wow...ma che apprezzi con più ascolti. e dopo il live ha iniziato a piacermi proprio tanto!
 

SeRena!

New member
Bè per quanto a me Ligabue piaccia,questo album non riesco a sentirlo.
Mi piacciono 2/3 canzoni massimo per di più preferbilmente in versione acustica;
Mi conscolo ascoltando i vecchi CD ;)
 
Alto