Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 6 di 129 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 1928

Discussione: Che telefilm hai visto ieri sera?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    150
    Thanks Thanks Received 
    230
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessandra Vedi messaggio
    Mmmmmm...io non sono proprio del tutto soddisfatta, la puntata era bella ma avrei preferito qualche chiarimento più "succoso"...
    Tipo?... hai a disposizione non più di tre domande

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    368
    Thanks Thanks Received 
    409
    Thanked in
    290 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da darida Vedi messaggio
    Tipo?... hai a disposizione non più di tre domande
    Più che altro la mia è una sensazione generale, per esempio sin dalla prima serie ho fantasticato sul fatto che tra i personaggi scelti per l'approdo sull'isola ci dovesse per forza essere chissà quale legame divino che giustificasse in maniera netta e chiara la presenza di ciascuno e che venisse poi spiegato alla fine a parte il fatto che tutti stavano attraversando un periodo difficile e non erano felici della propria vita.
    Però credo di dovermi rimangiare i dubbi perchè ho indagato tra gli esperti e pare che chi voleva cogliere i dettagli (non i distratti come me, che si sono persi già alla terza serie )
    sia in grado di descrivere perfettamente il percorso di ciascun personaggio, redenzione compresa, per esempio mi hanno fatto notare che diversi personaggi avevano in comune un rapporto difficile con la figura del proprio padre (Jack, Sawyer, Kate...)
    Poi non mi è mai stata chiara la questione del progetto Dharma e poi perchè i bambini nati nell'isola non sopravvivevano, ma forse questo è stato chiarito nelle prime serie o forse la cosa bella sta proprio che tutto si presta al filosofeggiare e alla libera interpretazione.
    Conclusione: il pacchetto sarà mio e spero di capirci qualcosa di più guardando una serie dietro l'altra senza fare in tempo a dimenticarmi la precedente.
    Se vuoi continuo Ogni spiegazione è ben accetta

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    150
    Thanks Thanks Received 
    230
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Più che altro la mia è una sensazione generale, per esempio sin dalla prima serie ho fantasticato sul fatto che tra i personaggi scelti per l'approdo sull'isola ci dovesse per forza essere chissà quale legame divino che giustificasse in maniera netta e chiara la presenza di ciascuno e che venisse poi spiegato alla fine a parte il fatto che tutti stavano attraversando un periodo difficile e non erano felici della propria vita.
    Però credo di dovermi rimangiare i dubbi perchè ho indagato tra gli esperti e pare che chi voleva cogliere i dettagli (non i distratti come me, che si sono persi già alla terza serie )
    sia in grado di descrivere perfettamente il percorso di ciascun personaggio, redenzione compresa, per esempio mi hanno fatto notare che diversi personaggi avevano in comune un rapporto difficile con la figura del proprio padre (Jack, Sawyer, Kate...)
    Poi non mi è mai stata chiara la questione del progetto Dharma e poi perchè i bambini nati nell'isola non sopravvivevano, ma forse questo è stato chiarito nelle prime serie o forse la cosa bella sta proprio che tutto si presta al filosofeggiare e alla libera interpretazione.
    Conclusione: il pacchetto sarà mio e spero di capirci qualcosa di più guardando una serie dietro l'altra senza fare in tempo a dimenticarmi la precedente.
    Se vuoi continuo Ogni spiegazione è ben accetta
    Dissertiamo sull'isola che non c'e'...o c'e' ?...
    Secondo me se stiamo a cercare le incongruenze non ce la caviamo punto, credo che ci si possa fare solo un'idea globale. In questo senso: L'evento disastro aereo, isola,temporalmente e' accaduto. e' un fatto reale, prendiamolo per buono. Ha coinvolto tutti i protagonisti che man mano abbiamo conosciuto e per tutti, elemento comune, ha rappresentato un momento "forte" nella propria esperienza di vita. La vita prima o poi,meglio poi che prima ..., comunque finisce. Alcuni sono morti al momento dello schianto altri dopo, i personaggi hanno interagito, gli avvenimenti si sono intorcinati. alla fine-inteso come dopo la morte, fisica quella che annulla e azzera ogni cosa-- tutti hanno potuto, voluto, desiderato ritrovarsi insieme a condividere e ad annullare le proprie colpe...be' tranne Ben che per entrare nella sala comune, luogo di delizia, aspetta un cicinin, del resto ne aveva di marachelle da farsi perdonare....

chiaro?
    naaaaaaaaaaaa

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    368
    Thanks Thanks Received 
    409
    Thanked in
    290 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da darida Vedi messaggio
    Dissertiamo sull'isola che non c'e'...o c'e' ?...
    Secondo me se stiamo a cercare le incongruenze non ce la caviamo punto, credo che ci si possa fare solo un'idea globale. In questo senso: L'evento disastro aereo, isola,temporalmente e' accaduto. e' un fatto reale, prendiamolo per buono. Ha coinvolto tutti i protagonisti che man mano abbiamo conosciuto e per tutti, elemento comune, ha rappresentato un momento "forte" nella propria esperienza di vita. La vita prima o poi,meglio poi che prima ..., comunque finisce. Alcuni sono morti al momento dello schianto altri dopo, i personaggi hanno interagito, gli avvenimenti si sono intorcinati. alla fine-inteso come dopo la morte, fisica quella che annulla e azzera ogni cosa-- tutti hanno potuto, voluto, desiderato ritrovarsi insieme a condividere e ad annullare le proprie colpe...be' tranne Ben che per entrare nella sala comune, luogo di delizia, aspetta un cicinin, del resto ne aveva di marachelle da farsi perdonare....

chiaro?
    naaaaaaaaaaaa
    Più o meno sì invece, sei stata chiarissima anch'io mi sono fatta un'idea più o meno simile, come se l'isola fosse per loro una sorta di purgatorio - luogo di espiazione - banco di prova e Desmond - che dovrebbe rappresentare una divinità o comunque qualcosa del genere, sbaglio? - avesse dato loro la possibilità di ritrovarsi tutti insieme in serenità dopo la morte (mi sono chiesta poi in un secondo momento che ci facessero Rose e il marito ancora sull'isola). Però come finale l'ho trovato emozionante e commovente quanto vuoi ma un po' evanescente, avrei voluto forse un po' di concretezza in più, un filo logico più solido che unisse tutti gli eventi, non riesco a spiegarmi bene

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io sto vedendo "Il prigioniero"
    una serie televisiva britannica del 1967 di genere fantascientifico (più precisamente fantapolitico), interpretata da Patrick McGoohan, creata dallo stesso McGoohan e George Markstein.

La conoscete?

Il personaggio principale è un ex-agente segreto del governo britannico, che immediatamente dopo le sue dimissioni viene imprigionato in un piccolo villaggio con abitazioni e monumenti in stile mediterraneo, situato in una località sconosciuta, dove «con le buone o con le cattive» i capi del Villaggio cercheranno di carpirgli le ragioni delle sue dimissioni. Il protagonista si ritrova quindi privato dei più elementari diritti, persino del nome, visto che tutti si rivolgono a lui chiamandolo Numero 6 (spettatore compreso, dato che il vero nome del protagonista non viene mai rivelato). Per tutta la durata della serie, Numero 6 si ribella ai tentativi dei suoi rapitori di piegare la sua volontà, e tenta con tenacia sia la fuga, sia di infrangere i segreti che lo circondano. In particolare, cercherà di scoprire l'identità del misterioso Numero 1, dal quale i capi del Villaggio (i Numero 2, che cambiano in ogni episodio) prendono ordini.

Lonely member
    Thanks Thanks Given 
    36
    Thanks Thanks Received 
    70
    Thanked in
    53 Posts

Predefinito ieri...

Ghost Wisperer....... appuntamento fisso

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    150
    Thanks Thanks Received 
    230
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Più o meno sì invece, sei stata chiarissima anch'io mi sono fatta un'idea più o meno simile, come se l'isola fosse per loro una sorta di purgatorio - luogo di espiazione - banco di prova e Desmond - che dovrebbe rappresentare una divinità o comunque qualcosa del genere, sbaglio? - avesse dato loro la possibilità di ritrovarsi tutti insieme in serenità dopo la morte (mi sono chiesta poi in un secondo momento che ci facessero Rose e il marito ancora sull'isola). Però come finale l'ho trovato emozionante e commovente quanto vuoi ma un po' evanescente, avrei voluto forse un po' di concretezza in più, un filo logico più solido che unisse tutti gli eventi, non riesco a spiegarmi bene
    filo logico?... are you sure?
    dai, che se l'isola vuole, ce ne siamo liberate

Vediamo cosa ci stanno preparando per la prossima stagione

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    186
    Thanks Thanks Received 
    81
    Thanked in
    52 Posts

Predefinito

Criminal minds, non x mia scelta, lo trovo troppo cruento

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    150
    Thanks Thanks Received 
    230
    Thanked in
    128 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Meri Vedi messaggio
    Criminal minds, non x mia scelta, lo trovo troppo cruento
    Fatto bene pero', ricordo che un paio di episodi mi turbarono, ora lo guardo saltuariamente, mi piace il cast e la realizzazione

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da isola74 Vedi messaggio
    Ghost Wisperer....... appuntamento fisso
    Mi associo....più Brothers and sisters!!!

Lonely member
    Thanks Thanks Given 
    36
    Thanks Thanks Received 
    70
    Thanked in
    53 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayla Vedi messaggio
    Mi associo....più Brothers and sisters!!!
    no, Brothers and sisters non lo vedo, quando finisce Ghost wisperer mi ritrovo ad aver già esaurito il mio limite massimo di sopportazione della TV

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da isola74 Vedi messaggio
    no, Brothers and sisters non lo vedo, quando finisce Ghost wisperer mi ritrovo ad aver già esaurito il mio limite massimo di sopportazione della TV
    Io lo trovo molto simpatico, poi, ci sono due attrici veramente brave che mi piacciono assai: Sally Field e Calista flockhart (famosa per Ally Mcbeal) convincenti sia nei ruoli comici sia in quelli drammatici!!
    Ah, ieri sera mi sono dedicata a Being human!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Fringe + ER + First Days + Surface

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0