Cucito creativo

SALLY

New member
Da qualche mese ho un nuovo hobby,mi diverto a fare pupazzi,bambole portasacchetti,animaletti fermaporta,ecc ecc ed ho scoperto tutto in questa rivista,che compro mensilmente,spiegazioni facili,tante idee divertenti,mi ha fatto scoprire una capacità che non sapevo di avere....
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Deve essere bello! Ma,ahimé,io non riesco neppure a tenere l'ago in mano,sono proprio negata,al massimo posso cucire un bottone :mrgreen:.E pensare che mia madre è molto brava nel cucito e anche a lavorare a maglia,mi ha fatto diverse sciarpe di lana e le "babbucce" (calzettoni invernali x la notte).
Quando ero piccola avevo la maglieria magica di Barbie,ma pure lì alla fine bisognava usare l'ago e ci pensava sempre mia madre.
Alle scuole medie in estate sono andata dalle suore per imparare a ricamare,ma siccome si accorsero che io e altre ragazze non eravamo portate,ci dirottarono verso il decoro di cuscini con i colori per la stoffa.
 

Mary70

New member
Anch'io ogni tanto compro questa rivista, anch'io faccio bambole e pupazzi in stoffa. E' molto interessante.
 

SALLY

New member
Deve essere bello! Ma,ahimé,io non riesco neppure a tenere l'ago in mano,sono proprio negata,al massimo posso cucire un bottone :mrgreen:.E pensare che mia madre è molto brava nel cucito e anche a lavorare a maglia,mi ha fatto diverse sciarpe di lana e le "babbucce" (calzettoni invernali x la notte).
Quando ero piccola avevo la maglieria magica di Barbie,ma pure lì alla fine bisognava usare l'ago e ci pensava sempre mia madre.
Alle scuole medie in estate sono andata dalle suore per imparare a ricamare,ma siccome si accorsero che io e altre ragazze non eravamo portate,ci dirottarono verso il decoro di cuscini con i colori per la stoffa.

Io me la cavo abbastanza,ho imparato a scuola a fare la maglia e l'uncinetto,all'epoca c'era l'ora di applicazioni tecniche:mrgreen: poi crescendo ho smontato e rimontato jeans,tra frange,ricami e macchie di niveina....(ah che tempi!),facevo i vestiti anche alle Barbie di mia figlia,insomma...me la cavo,a mano comunque cucio poco,più che altro ho la macchina sempre aperta...
 

alexyr

New member
mai comprato,merita? io di solito uso burda... (facendo attenzione a tagliare il punto vita sempre una taglia in meno che le loro modelle tedesche sono dritte come dei pali...)
 

SALLY

New member
mai comprato,merita? io di solito uso burda... (facendo attenzione a tagliare il punto vita sempre una taglia in meno che le loro modelle tedesche sono dritte come dei pali...)

Niente a che vedere con burda,non ci sono cartamodelli di vestiti,ma di pupazzi,roba per la casa,hobbystica....ahahah,bella quella sulle modelle tedesche :wink:
 
Alto