Kalogridis, Jeanne - Il labirinto delle streghe

ayla

+Dreamer+ Member
1357. Anche in Francia l'Inquisizione ricerca e condanna spietatamente gli eretici incoraggiando la caccia alle streghe. Suor Marie Francoise, nata Sybille, sin da bambina ha dimostrato un grande talento per la magia è un dono mal visto dalla Chiesa Cattolica. Per questo dopo essere stata iniziata al culto di Diana, ha abbandonato il suo villaggio e si è rifugiata sotto mentite spoglie in un convento francescano. Ma Sybille viene processata e sta per essere mandata al rogo, a meno che il pio monaco mandato a raccoglierne la confessione, Michel, turbato dal racconto della presunta strega, non riconosca quanto i loro due destini siano legati in modo oscuro e indissolubile.

Bellissimo libro che ti cattura subito!!!La storia è originale e i personaggi sono ben delineati...il finale ,poi,è imprevedibile!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dorylis

Fantastic Member
No..Uffa! In futuro forse.. Sto leggendo Masada di Bruno Tacconi.. Mi è stato consigliato proprio qui nel forum.. Cmq stiamo monopolizzando le recensioni noi 2 eh?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Dorylis ha scritto:
No..Uffa! In futuro forse.. Sto leggendo Masada di Bruno Tacconi.. Mi è stato consigliato proprio qui nel forum.. Cmq stiamo monopolizzando le recensioni noi 2 eh?

Dorylis sei adorabile, un personaggio della Austen...Ti ricordi la promessa di postare tre libri al giorno? io non ce la faccio a leggere tutte le tue recensioni, e questo mi dispiace... :wink: :D
 

Dorylis

Fantastic Member
Lo so che ho promesso ma è difficile! Cmq non è necessario che leggi tutte le mie recensioni..Se proprio vuoi saperlo grazie a voi del forum la mia lista si è allungata di 60 libri.. Non so se sia un bene o un male.. Li avrò finiti di leggere sl fra 10 anni! X oggi basta recensioni starò tranquilla..
 

ayla

+Dreamer+ Member
La Kalogridis non è quella che scrive storie di vampiri? Ho sentito parlare bene de I diari della famiglia Dracula. qualcuno lo ha letto?
_________________
Si è molto bello specialmente se hai letto Dracula di Stoker così capisci tutti gli incastri che ha fatto la scrittrice
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alfredo_Colitto

scrittore
ayla ha scritto:
La Kalogridis non è quella che scrive storie di vampiri? Ho sentito parlare bene de I diari della famiglia Dracula. qualcuno lo ha letto?
_________________
Si è molto bello specialmente se hai letto Dracula di Stoker così capisci tutti gli incastri che ha fatto la scrittrice
Ok, grazie. li metto in lista entrambi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fenicemidian

Phoenix Member
Come già detto altrove l'autrice mi piace.. anche se in questo libro ci sono delle tematiche interessanti che, secondo me, sono state lasciate affiorare senza approfondirle..
 

Dorylis

Fantastic Member
Un libro un po' visionario, ma in linea di massima le figure di Sybille e della nonna sono molto intriganti! Mi è piaciuta l'ambientazione storica (la descrizione della peste in particolare) e il colpo di scena finale (un'ottima trama ad incastro!) ma di questa scrittrice è forse il libro che mi è piaciuto meno..
E' molto scorrevole nonostante il continuo alternarsi di flashback fra passato e presente, e lo consiglio a chi cerca una lettura esoterica diversa dal solito!

P.S. La traduzione italiana del titolo è fuorviante.. Il labirinto non c'entra niente! Il titolo originale è The Burning Times in riferimento ai roghi delle streghe!
 
Alto