Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Il Fatto Quotidiano

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mizar Vedi messaggio
    Eh no no no caro Sergiolone! A tradirlo non furono democratici, ma tesserati pc. E ciò non solo "non importa", ma vien audacemente e deliberatamente e volutamente e perentoriamente e proditoriamente taciuto, non detto. Altrimenti l'asse siscardina, mi sa..
    Mizar, attento!!!! guarda che se dici queste cose, quelli di sinistra ( gli informatissimi) si arrabbiano e ti dedicano un articoletto anche per te.
    Magari anche Saviano ti mette all'indice...!

Sud e magia
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Avendo ben presente l'offerta dell'informazione in questo momento in Italia, quel "notizie (tutte)" è di facile comprendonio.
    Ma io tendo sempre a sopravvalutare l'intelligenza delle persone.

Magari se alla pars destruens ogni tanto si aggiungesse anche una piccola pars construens la cosa non guasterebbe, ma vale quello che ho scritto sopra.

Forse leggere il libro sul fratello di Maria e Anna Falcone non guasterebbe, ma bisogna leggerlo, non fermarsi al titolo e all'indice.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Baldassarre Embriaco Vedi messaggio

Magari se alla pars destruens ogni tanto si aggiungesse anche una piccola pars construens la cosa non guasterebbe, ma vale quello che ho scritto sopra.
    Concordo. E' inutile criticare una certa politica, una certa cultura, un certo modo di pensare, se poi se ne ripropongono i modi.

Alfaheimr
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Avendo ben presente l'offerta dell'informazione in questo momento in Italia, quel "notizie (tutte)" è di facile comprendonio.
    Ma io tendo sempre a sopravvalutare l'intelligenza delle persone..
    Ecco, vede, io sono stupido.
    Mi spieghi e spieghi terriginosamente. Son tutte orecchie.

Forse leggere il libro sul fratello di Maria e Anna Falcone non guasterebbe, ma bisogna leggerlo, non fermarsi al titolo e all'indice.
    O, magari, non conoscerlo affatto

Alfaheimr
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Apart Vedi messaggio
    Concordo. E' inutile criticare una certa politica, una certa cultura, un certo modo di pensare, se poi se ne ripropongono i modi.
    ..concordo!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mizar Vedi messaggio
    ..concordo!
    Mizar, concordo anch'io. Che altro dire?

~ Patrizia ~
    Guest

Predefinito

L'informazione deve essere alla portata di tutti e deve rispecchiare la verità.
    Il giornalista non è un politico e deve essere imparziale, riportare i fatti. Senza servilismo o speculazione di alcun tipo.
    Il diritto alla verità spetta a tutti i cittadini. Il giudizio politico agli elettori.
    Per comprendere cosa sta succedendo nel mondo non devo essere costretta a leggere saggi o pamphlet.
    Dovrebbero bastare i telegiornali.
    La divulgazione non può essere elitaria.
    Non serve a niente sentirsi in possesso del sapere universale e sentenziare.
    La società cambia solo nella condivisione.

da sudovest
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ~ Patrizia ~ Vedi messaggio
    L'informazione deve essere alla portata di tutti e deve rispecchiare la verità.
    Il giornalista non è un politico e deve essere imparziale, riportare i fatti. Senza servilismo o speculazione di alcun tipo.
    Il diritto alla verità spetta a tutti i cittadini. Il giudizio politico agli elettori.
    Per comprendere cosa sta succedendo nel mondo non devo essere costretta a leggere saggi o pamphlet.
    Dovrebbero bastare i telegiornali.
    La divulgazione non può essere elitaria.
    Non serve a niente sentirsi in possesso del sapere universale e sentenziare.
    La società cambia solo nella condivisione.
    Concordo. Con una piccola integrazione che non contraddice appunto, o almeno non vuole contraddire ma integrare.

Calandoci nella realtà magari non sempre anzi, ben spesso, ciò può esser di difficile o quanto meno di impervia implementazione. In tal caso diventa una questione di chiarezza. Chiarezza dello schieramento, se de facto a nome di uno schieramento un dato giornalista o testata giornalistica agisce, vuoi per convenienza, vuoi per lecitissime convinzioni personali, ma soprattutto chiarezza sugli economics della vicenda. La trasparenza sui finanziamenti, su chi è che mette mano al portafoglio, in mancanza d'altro, ovvero come primo step, sarebbe già un bel passo avanti.

In tal caso polarizzazioni più o meno pesanti dell'agire giornalistico per modalità presentative nonchè quantitativo ripetitive nel dare le notizie almeno darebbero ragione di un loro perchè a beneficio dell'autonomo e conseguente giudizio di merito dell'ascoltatore. Ciò in parte avviene, ma sospetto che non sia abbastanza.

~ Patrizia ~
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zefiro Vedi messaggio
    ...

Calandoci nella realtà magari non sempre anzi, ben spesso, ciò può esser di difficile o quanto meno di impervia implementazione. In tal caso diventa una questione di chiarezza. Chiarezza dello schieramento, se de facto a nome di uno schieramento un dato giornalista o testata giornalistica agisce, vuoi per convenienza, vuoi per lecitissime convinzioni personali...
    Posso essere d'accordo. Trasparenza di motivazioni e intenti.

Sud e magia
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Tu lo dici, ma come insegnava Forrest "stupido è chi lo stupido fa", impegnandoti terriginosamente potresti migliorare, magari smanettando meno su internet e leggendo un po' di più, potrebbe meravigliarti quanto faccia bene la lettura.

~ Patrizia ~
    Guest

Predefinito

Condivido sull'utilità della lettura, ne ho molto bisogno, ma il tuo modo di procedere e il tuo risultato non suscitano in me alcuna invidia.
    Per fortuna ognuno di noi è libero di scegliere la vita che vuole vivere...da "sapiente" o comune mortale quale mi reputo io.
    Non preoccuparti, non infangherò più le vostre dissertazioni politiche con le mie "stupidità".
    Non ci tengo. Neanche un pochino.

Sud e magia
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

C'era quel "terriginosamente" che escludeva fossi tu la destinataria del mio post.

~ Patrizia ~
    Guest

Predefinito

Scusa se ho reagito in questo modo Baldassarre.
    Questo fraintendimento mi crea imbarazzo e dispiacere. Ti prego di scusarmi.
    A volte è difficile interpretare le parole attraverso il monitor, tanto più che ho notato la tendenza (non riferita a te nello specifico) ad etichettare le persone in modo assolutamente gratuito.
    Il messaggio senza un quote, immediatamente successivo al mio e il riferimento alla lettura mi hanno indotta a sentirmi chiamata in causa. La mia visione pirandelliana della vita e delle relazioni umane ha fatto sì che io avvertissi nel "terriginosamente" una provocazione.
    Spero non me ne vorrai.
    Toni più moderati e rispettosi sono comunque auspicabili.
    Questo in linea generale. Per dare la possibilità a tutti di esprimersi senza doversi aspettare titoli o invettive.
    Ultima modifica di ~ Patrizia ~; 11-11-2010 alle 06:28 PM.

Alfaheimr
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Tu lo dici, ma come insegnava Forrest "stupido è chi lo stupido fa", impegnandoti terriginosamente potresti migliorare, magari smanettando meno su internet e leggendo un po' di più, potrebbe meravigliarti quanto faccia bene la lettura.
    Ma non ci riesco proprio. Come posso migliorare? E' che non so leggere: non riesco a star fermo su un libro per più di un minuto al giorno! Da dove dovrei iniziare? Quali libri dovrei leggere? Quali sono i libri importanti? Che cos'è un libro? Perché il libro?
    E' che mi dicono che son stupido. Intuisco debba trattarsi di situazione di intima minorità, certo, ma non ne comprendo i confini, i limes, la orffiana magnitudine da coda dei C.Carmina!
    E' che questa quintessenza della quadrata questione delle "notizie (tutte)" non riesco proprio ad afferrarla!
    E' irrimediabile? E' una roba da funzionario Klamm?

Sud e magia
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito Terriginosamente con affetto.

Carissima Patrizia,
    non devi scusarti, è la mia pigrizia che ti ha indotta in errore, se avessi riportato lo scritto del nostro, non sarebbe successo. Per quanto attiene al tono, è pacatissimo, non puoi dirmi che non sono un moderato.

Carissimo Mizar, terriginosamente con affetto:

-“Genitore! Il mio spirto sperimenta un desiderio incommensurabile verso di te”.
    -“Cavolo Mizar quante volte devo ripeterti di dirmi semplicemente: -Papà ti voglio bene-” .

Ripeto, con affetto.

Ti potrebbero interessare: