Newton

Dory

Reef Member
E' uscito a fine Febbraio scorso il primo nuovo numero del mensile Newton, che da anni era stato ritirato dal mercato.
Una veste grafica completamente nuova e molto "tecnologica", cosa che normalmente non sarebbe di mio gusto, e invece in questo caso lo è, anche perché i contenuti sono davvero di buon livello.
Tutte o quasi le notizie dal mondo della scienza in un linguaggio abbastanza accessibile a tutti, tante informazioni, curiosità, contenuti speciali, rubriche originali, mi piace moltissimo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Devo dire al mio compagno di comprarlo,perchè ricordo che lo leggeva prima del ritiro dal mercato.
Poi ci darò una sbirciatina anche io e ti farò sapere cosa ne penso :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Nell' edicola del mio paese non l'abbiamo trovato,penso che quello di luglio era già finito ed ora deve uscire quello di agosto.
 

Aldebaran

New member
Secondo voi questa "nuova" rivista è ad un livello piu' basso, piu' alto o uguale di "Le Scienze" (Scientific American per intenderci) ? La rivista Newton prima di essere ritirata dal mercato trattava i problemi fisico-tecnologici in maniera meno approfondita di "le Scienze".
 
G

giovaneholden

Guest
Le Scienze rimane sempre di livello più alto secondo me.
 
Alto