Chi si porta gli ebook in vacanza?

CittàdiK

New member
Ciao a tutti, volevo sapere, qualcuno si porta gli ebook in vacanza? Si mette sotto l'ombrellone a leggere ebook? O magari l'ha già fatto? Sarei molto curioso!!!!
 

Peggy

New member
Mia opinione personale!

Io l' ebook (si scrive così?) l' eliminerei direttamente dal commercio!! Altro che protarlo in spiaggia,((col rischio che te lo rubano!)).
Lo vedo come un insulto ai libri di carta, non avrà mai lo stesso fascino, la stessa praticità, oltre comunque a rovinarci la vista, consumare energia...no, sarò antica, ma di ebook non ne voglio proprio sapere!!!!
 

Alex_77

New member
io l' ebook (si scrive così?) l' eliminerei direttamente dal commercio!! Altro che protarlo in spiaggia,((col rischio che te lo rubano!)).
Lo vedo come un insulto ai libri di carta, non avrà mai lo stesso fascino, la stessa praticità, oltre comunque a rovinarci la vista, consumare energia...no, sarò antica, ma di ebook non ne voglio proprio sapere!!!!

quoto - riquoto - e straquoto
 

CittàdiK

New member
Io non credo. Secondo me sono molto pratici... tanti libri in così poco spazio! È come portarsi una libreria!
 

Dallolio

New member
Non piacciono nemmeno a me... il bello del libro è che invecchia, ingiallisce e resta lì come un ricordo, pronto a essere ripreso in mano 20 anni dopo, con eventuali nostre sottolineature... penso che non comprerò mai un ebook... ho una stanza piena di libri ma se me ne privassi resterebbe vuota, non avrei altro da metterci, tutto il resto non vale nulla
 

Meri

Viôt di viodi
Non piacciono nemmeno a me... il bello del libro è che invecchia, ingiallisce e resta lì come un ricordo, pronto a essere ripreso in mano 20 anni dopo, con eventuali nostre sottolineature... penso che non comprerò mai un ebook... ho una stanza piena di libri ma se me ne privassi resterebbe vuota, non avrei altro da metterci, tutto il resto non vale nulla

Non mi sarei potuta esprimere meglio!
 

apeschi

Well-known member
Sono d'accordo in linea teorica sul fascio dei libri e sulla libreria ricca di libri.

Non sono d'accordo sulla critica agli ebook.

Se uno ha la casa strapiena di libri (come me) e non sa piu' dove metterne, visto che non voglio buttarne via nessuno, accetto gli ebook come la possibilita' di avere un'ampia libreria in uno spazio ridottissimo.

Inoltre posso andare in vacanza con tutti i libri che voglio senza appesantire la valigia. (Un libro cartaceo me lo porto sempre comunque con me qualora l'ebook si scassasse o nel caso in cui non potessi ricaricarlo).

Poi concordo sul fascino dei libri, sul fascino della carta, ma un conto e' cio che preferisco idealmente, un conto e' la realta' (parlo di me e della mia libreria strapiena).

Non sono pero' d'accordo sulla possibilita' di sottolineare i libri.

Io odio i libri scritti, sottolineati, pasticciati.

I miei libri sono sempre come nuovi, intonsi , a volte alcuni libri si sfasciano, altri libri si sono ingialliti col tempo, ma non amo sottolinearli, mi sembra di rovinarli

(sempre mio parere personale, ovviamente :mrgreen:)

Comunque ben vengano gli ebook (magari non come sostituti al fascino della carta stampata, ma come elettrodomestici che ti consentono di leggere e procurarti tantissimi libri da portare con te in pochissimo spazio senza dover uscire di casa).

Certo che poi se uno ha una libreria immensa e non ah problemi di spazio, meglio i libri cartacei ovviamente.
 
Alto