Block, Francesca L. - Pretty dead

TRAMA:
I fuochi devastano Los Angeles assieme al cuore nero di Charlotte Emerson. Tutto brucia, si consuma e ritorna: l'eterna solitudine, il ricordo del fratello ucciso da una febbre assassina e traditrice, la ricomparsa del suo primo compagno dalle mire oscure, l'attrazione per l'ingenuo, forse troppo ingenuo Jared, la possibilità di nuove amicizie sempre destinate a durare poche albe, pochi tramonti... Sangue nelle vene, acido. Unghie che lacerano, macchiate di nero. Drappi rossi in un'antica villa. Un secolo di distruzione vissuto con i propri occhi. La vita è bella, ma la morte ti rapisce. Perché Charlotte è più che morta. Charlotte Emerson è una vampira. E il suo cuore di eterna peccatrice appartiene a Los Angeles.

Conoscevo già la Lia Block, e sarà per questo che Pretty dead mi è piaciuto meno di altri suoi libri. Inizia con una premessa forte e geniale e continua nella sua fantasiosa scrittura per tutto il breve volumetto, è un gioiellino urban fantasy e sicuramente piace e piacerà, ma mi sembra più disordinato e meno coinvolgente di altri, pur trovandolo una scintillante lettura.
 

baby tear white

New member
molto bella la storia, soprattutto dei ricordi di lei con lui, deludente il finale mi aspettavo un po di più
 
Alto