Bonitzer, Pascal- Alibi e sospetti

isola74

Lonely member
"Un weekend fra amici in campagna, una casa d'extra lusso appartenente ad un famoso senatore, un uomo trovato morto: signore e signori il delitto è servito. E non potrebbe essere altrimenti visto che il film è tratto da un romanzo di Agata Christie..."

Questa la breve recensione trovata in rete e che mi ha convinta a vedere ieri sera questo film, che però alla fine mi ha deluso.
In primo luogo è solo un libero (e cattivo) adattamento del romanzo di Agatha Christie "Poirot e la salma" (che peraltro non ho letto): il regista trasporta la storia ai giorni nostri e, orrore, elimina del tutto la figura di Hercule Poirot!
Mancano l'atmosfera di mistero e l'avvicinarsi graduale alla soluzione tipici delle opere della Christie: ci si arriva sì, ma quasi per caso, senza suspance.
Gli attori, poi, non mi sono sembrati per niente calati nella parte, ognuno recita per fatti suoi; si salva solo Caterina Murino, bella e (un po') più convincente degli altri.
Insomma, se avete 90 minuti da voler trascorrere in maniera poco impegnativa potete vederlo, altrimenti vi conviene leggere il libro (io lo farò di sicuro).:mrgreen:
 
Alto