Hallström, Lasse - Dear John

Lauretta

Moderator
John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell'Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l'anno successivo. Molti esami, missioni militari e lettere d'amore dopo, gli innamorati si ritroveranno per separarsi per sempre a causa dei drammatici fatti dell'undici settembre. John, fedele alla patria e alla bandiera, rinnova il suo impegno con l'esercito, soffocando devozione e intenzione nella sua amata. Rientrato dall'Afghanistan diversi anni dopo scoprirà però che il fuoco del loro sentimento non si è mai spento.

tratto dal libro di Nicholas Sparks "ricordati di guardare la luna", carino, nulla di più. mi era invece piaciuto molto il romanzo. innanzi tutto il lieto fine clamorosamente inventato, che poi lieto fine non è comunque visto che le disgrazie in questo film non mancano: bambini e genitori autistici, ictus, tumori, la tragedia dell'11 settembre e una sparatoria che per poco non lascia secco il nostro protagonista.
non mi ha convinto, ripeto al contrario del libroc he pur raccontando la stessa cosa lascia qualcosa in più.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Neanche a me ha convinto molto questo film, la storia "strappalacrime" non mi ha incantata o commossa particolarmente, anzi. Ho trovato il film lento, pesante e piatto...un polpettone; l'unico personaggio che è riuscito a emozionarmi è stato il padre, anche se aveva un ruolo secondario nella storia.
 

Lauretta

Moderator
l' ho rivisto ieri pomeriggio e mi ha fatto piangere a dirotto....
:W

è proprio vero che ogni film ha il suo tempo... la mia prima recensione diceva che non mi aveva fatto impazzire
effettivamente non cambio idea ma ci sono stati dei passaggi che mi hanno distrutto!!!! :mrgreen:
 
Alto