Short Stories Repubblica - L'Espresso

reader

New member
Prendo al volo l'occasione che mi dà la Sez. Rivisteria per aprire questa discussione sugli interessanti libricini italiano-inglese con testo a fronte che ormai da 3 anni, con cadenza settimanale, permettono di leggere o rileggere brevi capolavori di autori anglofoni.
E' chiaramente un utilissimo strumento per migliorare il proprio inglese e, almeno per quanto mi riguarda, mi sta facendo conoscere molti autori interessanti.

Acquistai tempo fa il n.1 dell'edizione 2010 "Le avventure di Sherlock Holmes: la banda maculata".

Premetto che avevo già letto tutto il publicato riguardante Sherlock Holmes (in italiano, chiaramente :mrgreen:), e per un pò di tempo il libricino rimase relegato in un angolo dimenticato della mia libreria; poi mi decisi ad aprirlo e
devo confessarvi che ne sono rimasto talmente entusiasta che ho acqustato un lotto di circa 60 libricini e conto pian piano di "farli fuori" tutti.

L'edizione è brossurata, lo stile davvero di buon gusto con belle foto di copertina, carta morbida e belle introduzioni.

Cosa ne pensate delle "Short Stories"? Le state "collezionando"?
A voi la risposta
 

Biancaneve

New member
Anch'io ne ho collezionati parecchio :)
davvero una bellissima idea quella di mettere il testo in italiano-inglese.
Sono dei racconti non solo da leggere ma anche da studiare per chi come me ama l'inglese e vuole arricchire il proprio vocabolario con nuove parole e frasi idiomatiche.
 

reader

New member
Qualcuno può aiutarmi a trovare il piano dell'opera relativo al 2008?
Ho fatto molte ricerche, compreso il sito dell'Espresso, ma non riesco a trovare l'elenco completo dei titoli pubblicati.
Grazie
 

raffa

New member
short stories L'Espresso

Salve.
Anch'io ho tutti i numeri delle Short stories (credo che l'ultimo sia il n. 35), ma non ho potuto scaricare tutti i file audio mp3 con la lettura dei testi da parte di attori di madrelingua. Qualcuno sa se si possono ancora scaricare da qualche pagina web de L'Espresso' o altrove? Grazie mille!
 
Anch'io ho seguito la serie e collezionato gli opuscoli. Ho conservato tutti gli audio mp3 solo che ho perso il n.18 del 2010. Sarei felice di passare i file a chi li ha persi e se qualcuno potesse gentilmente passarmi l'unico file che a me manca.
 

andry

New member
Short Stories

Anch'io ho collezionato, in parte, le short story , ho l'audio mp3 n°18 "The minister's black veil-Mrs bullfrog" 2010 .Io sono in cerca dell'audio dell'edizione 2008 dal numero 1 al 26, puoi aiutarni?
 

remusat

New member
audio 2008

Anch'io ho seguito la serie e collezionato gli opuscoli. Ho conservato tutti gli audio mp3 solo che ho perso il n.18 del 2010. Sarei felice di passare i file a chi li ha persi e se qualcuno potesse gentilmente passarmi l'unico file che a me manca.

ciao artemisa, con n. 18 del 2010 ti riferisci a "il velo nero del pastore" e "la signora bullfrog", di hawthorne? nel caso non ho nessuna difficoltà a girarti il file audio (posso inviartelo via skype). ma più comodamente, puoi scaricarlo direttamente tu da questo link:

Nathaniel Hawthorne - Il velo nero del pastore - La signora Bullfrog | Short Stories

io ho invece il problema già riferito da un altro utente (credo si trattasse di reader), e cioè che non riesco a trovare l'intera collezione audio del 2008, di cui possiedo tutti i volumi. diversamente dalla serie 2009 e 2010, sul sito di repubblica ed espresso sono stati infatti tolti i collegamenti per il download. ho provato su emule, ma non sono riuscito ad aprire l'archivio rar dove risultava esserci l'intera collezione 2008. l'unico modo, per me, è dunque trovare qualcuno che gentilmente me la passi... incrocio dunque le dita e butto anche io il mio soldino nella fontana: se qualcuno potesse passarmi la serie audio 2008, gli sarei infinitamente grato...
 

boca81

New member
Serie 2008

Ciao a tutti,
incrocio anch'io le dita e provo a chiedervi se avete intenzione di vendermi dei numeri della serie 2008: me ne mancano 8 per completarla.

Se interessati e disponibili contattatemi in modo che possa fornirvi l'elenco preciso dei volumi di mio interesse.

Thanks
 

flabenu

New member
trucco per tutti voi per scaricare tutti gli mp3 !!!

Ciao a tutti, basta collegarvi a questo link:

SHORT STORIES

e cliccare su ascolta tutto, poi ci sono un sacco di software che vi scaricano in locale una copia del file mp3.

Da qui partite per ascoltare tutti gli altri, poi semplicemente cambiando il 2008 nel link con 2009, 2010 ecc... (e togliendo quello che segue naturalmente) verrete catapultati nelle pagine relative con i contenuti scaricabili gratuitamente.

Un saluto a tutti.

Flavio.
 

Book McBook

New member
Ho tantissimi numeri di questa bella collana. Oltre all'utilità del testo originale a fronte, la saggia selezione degli autori pubblicati mi è stata molto utile per scoprire altri nuovi scrittori.
 
Alto