Che libro regaleresti a...?

Dallolio

New member
Ditemi... intanto dico la mia

1) Quale libro regalereste all'amore della vostra vita?
2) Quale libro regalereste alla persona che vi ha fatto del male?
3) Quale libro regalereste al vostro migliore amico/a?
4) Quale libro regalereste a una persona che vi attrae fisicamente?

Le mie risposte:
1) Notti Bianche di Dostoieski
2) Il racconto "barile di Amontillado" di Poe ( :D )
3) Il monaco di Lewis
4) Fosca di Tarchetti
 
Ultima modifica:

pigreco

Mathematician Member
1) Quale libro regalereste all'amore della vostra vita? "Sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto"
2) Quale libro regalereste alla persona che vi ha fatto del male? "Vergogna"
3) Quale libro regalereste al vostro migliore amico/a? "L'alchimista"
4) Quale libro regalereste a una persona che vi attrae fisicamente? "Non ti muovere"

Strano! Pur non essendo Coelho il mio autore preferito su quattro risposte ho scelto due suoi libri... Forse perchè i suoi messaggi sono sempre molto profondi e quindi appropriati per un regalo.
 

pigreco

Mathematician Member
Consigli per la discussione:

1) Forse renederebbe meglio l'idea un titolo come "Che libro regalereste a...?"


2) inoltre sarebbe carino che venissero proposte almeno 10/15 domande (alla vostra mamma, al vostro vicino di banca/di scrivania, a vostro figlio (anche se non ce l'avete...), a voi stessi, alla vostra prof di lettere, ad un passante sconosciuto etc etc... però sarebbe meglio che questo lo facesse la persona che crea il post, in modo che poi tutti rispondiamo alle stesse domande. Se ognuno di noi ne sceglie di nuove non ci si raccapezza più).
 

Meri

Viôt di viodi
1) Quale libro regalereste all'amore della vostra vita? I fantasmi di pietra perchè Corona gli piace.
2) Quale libro regalereste alla persona che vi ha fatto del male? Io uccido perchè il titolo potrebbe spaventarlo/a e il libro è noioso.:mrgreen:
3) Quale libro regalereste al vostro migliore amico/a? L'ombra del vento (l'ho già fatto)
4) Quale libro regalereste a una persona che vi attrae fisicamente? La cattedrale del mare perchè è molto romantico.:wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1) Il dio delle piccole cose di Arundhati Roy o Qualcuno con cui correre di Grossman
2) Nessuno...al massimo un vocabolario con la copertina rigida, in testa però :mrgreen:
3) Antigua, vita mia di Marcela Serrano
4) Dona Flor e i suoi due mariti di Amado :YY
 
Alto