Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

l'ultima-canzone

Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sparks, Nicholas - L'ultima canzone

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito Sparks, Nicholas - L'ultima canzone

Ultima produzione dell'autore.

Sparks sa scrivere solo di un argomento, di amori tragici che in qualche modo ti commuovono. mette dentro sempre l'intervento di un pastore, in questo caso il pastore Harris, e di una malattia terminale non curabile. sembra che senza questi elementi Sparks non sia in grado di scrivere.
    una ragazzina di 18 anni trapiantata per l'esate dal padre che non vede da 3 anni, chiaramente non poteva essere solo un gesto positivo della coppia genitoriale a riallacciare i rapporti, no! chiaramente il padre ha un bel tumore con metastasi ovunque ed Ŕ in fase terminale, ma questo lo scopriamo solo alla fine del libro, perchŔ lui vuole vedere sua figlia nella sua genuina fase adolescenziale, mentre chiaramente lei s'innamora del bravissimo e ricchissimo Will, con una madre rompiscatole che non vuole assolutamente che lui stia con la ragazza perchŔ di un altro strato sociale, ma non si sa bene per quale motivo alla fine anche questa mamma cambia idea e fa coronare il sogno d'amore eterno tra una 18enne e un 19enne modificando l'intera esistenza di lui per far si che si trasferisca a New York dove la ragazza chiaramente torna dopo che il padre Ŕ morto. di contorno un pazzo psichiatrico delinquente appicca roghi e fa risse all'interno del paesino sull'oceano mettendo nei casini i protagonisti, il pastore rimane ustionato da questi incendi, un'amica tradisce la protagonista che non poteva che avere, come ciliegina sulla torta, un fratello con evidenti problemi di personalitÓ in un mix di genio e follia.

se non Ŕ tragico non ci piace...ma sono anni che Sparks scrive fotocopie di libri...ed io ho sempre apprezzato l'autore e anche questo libro tutto sommato si Ŕ letto bene.. ma ormai Ŕ prevedibile...

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

io non posso che esprimere un giudizio di parte adorando letteralmente il modo di scrivere di Sparks.
    Questultimo Ŕ stato ordinato dalla disney per produrre ancora un film con la loro attrice feticcio e tutto sommato credo abbia fatto un buon lavoro.
    Sono in attesa del prossimo romanzo che dovrebbe uscire in America intorno a Settembre
    Davide

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

anche a me piace molto come autore, per˛ sarebbe ora di cambiare qualche ambientazione, qualche colpo di scena, qualche tragedia!!!
    ricordo che "Ricordati di guardare la luna" mi aveva lasciata senza parole..lo trovo ancora oggi un libro splendido, al contrario del film che perde molto. forse Ŕ proprio la capacitÓ descrittiva di Sparcks che rende i suoi libri indimenticabili. per˛ ripeto.,. questo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca..era prevedibile sin dal principio!

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Non ho letto questo romanzo ma RICORDATI DI GUARDARE LA LUNA.
    Ecco,praticamente,Ŕ come dici tu..
    Amori tragici o impossibili o entrambi uniti a tragedie dell'umanitÓ e malattie terminali ..
    Sicneramente non ho amato il suo modo di scrivere.. e l'ho finito solo perchŔ non mi piace lasciare i libri a metÓ.
    L'unica cosa che mi Ŕ piaciuta Ŕ stata l'ultima pagina .__.

Vi˘t di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    195
    Thanks Thanks Received 
    94
    Thanked in
    60 Posts

Predefinito

Non sono mai riuscita a comprare un libro di questo autore, giÓ la copertina prevedeva lacrime e dopo questo intervento di Lauretta penso proprio che scarter˛ i libri di Sparks a priori.

Summer Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Meri Vedi messaggio
    Non sono mai riuscita a comprare un libro di questo autore, giÓ la copertina prevedeva lacrime e dopo questo intervento di Lauretta penso proprio che scarter˛ i libri di Sparks a priori.
    Quoto Meri in pieno!!!!!

Outsider is better
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

E' stato il primo libro di Sparks che ho letto... cavoli quante emozioni racchiuse in un libro!

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

non ricordavo nemmeno di averlo letto....che cinica che sono stata a scrivere la trama!!!

Ti potrebbero interessare: