Cussler, Clive - Tesoro

Dorylis

Fantastic Member
Una moneta d’oro recuperata tra i ghiacci della Groenlandia, da qui ha inizio una forsennata caccia al tesoro che in breve si estende ai quattro angoli della terra, coinvolgendo non solo archeologi ma ben presto anche uomini politici, grandi industriali, spie, avventurieri.
Quel ritrovamento, infatti, è la prova inequivocabile che la Biblioteca d’Alessandria, data per distrutta nel 391 d.C. su ordine dell’imperatore Teodosio, esiste ancora, da qualche parte nel mondo.
Quello scrigno di inestimabili tesori e segreti che possono sconvolgere gli equilibri economici e politici del pianeta non è quindi scomparso tra le fiamme.
Gli scienziati si devono far da parte, la posta è troppo alta, la partita la giocheranno uomini d’azione, agenti segreti, mercenari…

Libro molto bello , consigliato! 8/10 :p
 

squeeze

New member
Di Clive Cussler ho praticamente tutto, ho iniziato leggendo Recuperate il titanic, poi ho preso Tesoro, L'oro dell'inca, Enigma eccetera. Sono godibili, anche se alla lunga mi hanno un po' stancato per il solito approccio, quelle storie che si intersecano. A me poi Dirk Pitt aveva un po' stancato.
 

Dorylis

Fantastic Member
Io ho letto sl Tesoro e Alta Marea con Dirk Pitt.. E Il serpente dei Maya con altri due personaggi.. Sicuramente Dirk Pitt e Al Giordino sono meglio dei nuovi personaggi ma non è che ne vada matta..
 

Tarja

New member
Alta Mare mi è piaciuto molto! Anche "tesoro" non è male! Ho fatto un periodo che leggevo solo suoi libri!
 

Tarja

New member
Alta Mare mi è piaciuto molto! Anche "tesoro" non è male! Ho fatto un periodo che leggevo solo suoi libri!
 
Alto