Mueller, Niels - The Assassination

El_tipo

Surrealistic member
"...sono tutti razzisti...Nixon...tutti quanti. Non hanno voluto darmi i soldi soltanto perchè il mio socio ha la pelle nera. Sto solo cercando di tenere unita la mia famiglia, ma il piccolo uomo che sono non è più in grado di farlo non ci riesce proprio più ormai perchè c'è un cancro nel sistema, in tutto il sistema c'è un cancro e io vengo punito perchè cerco di ribellarmi ma qualcuno deve opporsi, qualcuno deve opporsi..."

Sean Penn è un uno onesto venditore di mobili per ufficio stanco della società capitalista americana che gli impone di mentire per avere successo. La sua vita è allo sfascio e sua moglie (una bellissima e mora naomi watts) chiede il divorzio. Egli quindi canalizza tutto il suo rancore nei riguardi del massimo esponente di questo sistema, il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.
Voto 5/5
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Nonostante la bravura di Sean Penn,attore che apprezzo molto,il film non mi è piaciuto granchè :boh:.
Se devo limitarmi alla sua interpretazione il voto è alto,ma ho trovato il film troppo lento e troppo silenzioso.
Il finale (lo so che è tratto da una storia vera e non poteva essere diverso) poi mi ha fatto cambiare radicalmente idea sul protagonista che inizialmente avevo difeso,ma poi ho considerato male perchè il suo gesto è stato solo vano e dannoso,non ha portato a nessun miglioramento delle sue condizioni personali né tantomeno è stato di aiuto per il cambiamento dei pregiudizi/razzismi da lui lamentati.
 
Alto