Dunne, Catherine - Se stasera siamo qui

Sandy

New member
Claire,Georgie,Maggie e Nora hanno deciso di riunirsi per festeggiare venticinque anni di amicizia.E' inevitabile però che la serata finisca col diventare un'occasione per guardarsi indietro e,magari,decidere quali nuove strade seguire.Claire non riesce a dimenticare il suo unico amore e vive di rimpianti,consapevole che la sua "inutile bellezza"non le ha portato altro che troppi uomini sbagliati.Maggie cerca il riscatto da un matrimonio infelice, coltivando il sogno di un angolo di paradiso dove poter rinascere.Georgie si è costruita una carriera di successo,ma ora si rende conto di averle sacrificato l'unica cosa importante:la vera passione.Nora,moglie e madre perfetta,ha deciso di rivelare alle amiche un segreto che dal passato sta per tornare a sconvolgerle la vita.Questa serata rappresenta per la loro amicizia una fine e al tempo stesso un inizio, perchè la complessa trama di mariti,amanti e segreti che le ha tenute insieme per venticinque anni sta per dipanarsi.Ma un'assenza ingombrante aleggia sul loro incontro....
 

Sandy

New member
divorato in due giorni....che dire...di facile lettura,semplice,simpatico....e con dei colpi di scena alla Beautiful!!!!!!:paura:
 

Finkie

New member
Non ho superato le 40 pagine...

ed ora è in attesa di essere riportato in biblioteca!

Non è il mio genere di scrittura....
 

Sandy

New member
De gustibus.....ma leggendo solo 40 paginette come si fa a capire se un libro mi garba o meno:boh:?io sono per "chi la dura la vince"......ma almeno un centinaio di pagine bisogna sorbirsele....:wink:
 

Finkie

New member
Io invece

capisco subito se il libro puo' interessarmi o meno leggendo le prime pagine.
Di solito vengo catturata, più che dalla storia in se', dal modo in cui viene scritta.
Non prendo la lettura dell'intero libro come una mission (e ti confesso di inviadiare un po' quelli che lo fanno e ci riescono...), se vedo che il libro non mi interessa mi sforzo comunque un po' di andare avanti e poi mollo, anche perchè mi accorgo che la testa non và di pari passo con gli occhi, che invece continuano a leggere...:?
Adesso pero' mi hai fatto venire i sensi di colpa...:?? Sandy, se lo riapro sentiti responsabile!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Sandy

New member
Allora ti dico che dalla cinquantesima pagina andrà molto meglio....:mrgreen:...se dovesse non piacerti del tutto alla fine mi potrai fustigare.....forse una cosa buona che riscontro in me(inerente alla lettura)che anche quando un libro non lo digerisco proprio.....e mi è capitato parecchie volte(28 anni di letture alle spalle)che non mollo fino alla fine.....magari quando lo chiudo vado anche a vomitare :W...ma devo vincere io....per me i libri belli o brutti che siano sono come figli......e ne sono anche molto gelosa....molto meno del moroso....:mrgreen:
 

novella76

New member
Catherine Dunne è una delle mie autrici preferite e quindi sono un pò di parte. Fra l'altro questo romanzo è stato uno dei miei preferiti. i suoi personaggi femminili sono accattivanti e il suo modo di scrivere impeccabile. Se vi piace il genere drammatico però vi consiglio " Una vita diversa" MERAVIGLIOSO!!!!
 

isola74

Lonely member
Una storia "al femminile" come quelle che prediligo, una scrittura agevole e fluida...insomma, gli ingredienti per farmi piacere questo libro c'erano tutti!
Infatti l'ho praticamente divorato, curiosa di scoprirne le evoluzioni. Alla fine, però, mi ha lasciata di stucco e non proprio in positivo...
 
Alto