VI Sfida letteraria - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Possiamo già iniziare a pensare alla prossima sfida, quella autunnale, mentre la precedente va e la teniamo aperta fino a che mame non finisce Via col vento. :)

Qui possiamo discutere del tema della prossima sfida, di eventuali proposte e suggerimenti, di tutto un po'.

Coraggio che ci aspetta un settembre ricco di letture :YY
 

Dorylis

Fantastic Member
Che bello!! Si riparte! ^^
Io pensavo.. le quattro stagioni più un libro a scelta personale!!
 

Dorylis

Fantastic Member
e come lo organizzeresti, dal titolo, dal contenuto, ecc.?

Ah, scusami! Pensavo più a un processo di associazione, tipo "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern o anche gli autori russi mi fanno subito pensare all'inverno! O al contrario i "Pomodori verdi fritti.." mi fanno venire in mente l'estate! Visto che le stagioni sono solo quattro, il quinto libro potrebbe essere a libera scelta! Naturalmente il tutto deve essere motivato, cioè corredato di spiegazioni riguardo il perchè di tali associazioni!
 

risus

New member
5 libri di 5 autori diversi il cui cognome comincia con la prima
lettera del nostro nick!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

risus: Roth, Rowling, Rushdie, etc etc...

:wink::wink::wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
propongo Generi letterari ed ognuno stabilisce quali sono i suoi cinque generi in una lista predefinita, ad esempio io potrei scegliere

Autobiografia
Saggistica
Poesia
Teatro
Romanzo storico

un altro utente potrebbe scegliere

Fantascienza
Epistolario
Racconti
Narrativa
Letteratura di viaggio

e così via...
 

SALLY

New member
Oh bene,parteciperò senz'altro:YY
propongo:

letteratura russa
letteratura francese
letteratura americana
letteratura inglese
letteratura italiana
 

Dory

Reef Member
La proposta di risus mi piace davvero un sacco!! E bravo risus... :mrgreen:

Io faccio una proposta molto semplice, che è stata fatta più volte da diversi utenti, e speriamo che sia la volta buona: scrittori italiani.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
facciamo una prima tornata di proposte, direi che ce ne possono stare ancora minimo 3 massimo 5 :D


  1. le quattro stagioni più un libro a scelta personale
  2. 5 libri di 5 autori diversi il cui cognome comincia con la primalettera del nostro nick
  3. Generi letterari ed ognuno stabilisce quali sono i suoi cinque generi in una lista predefinita
  4. letteratura russa, letteratura francese, letteratura americana, letteratura inglese, letteratura italiana
  5. scrittori italiani
 

violet1986

New member
io propongo un libro per ogni ventennio del 1900.
cercando di spiegarmi meglio:
1°libro:deve essere stato pubblicato tra 1900-1920
2°libro: " " " " 1920-1940
e così via....

così si può variare tra generi, autori e altro


in ogni caso...non vedo l'ora....
 

Brethil

Owl Member
Aggiornamento :D


1. le quattro stagioni più un libro a scelta personale (Dorylis)
2. 5 libri di 5 autori diversi il cui cognome comincia con la prima lettera del nostro nick (Risus)
3. generi letterari ed ognuno stabilisce quali sono i suoi cinque generi in una lista predefinita (Elisa)
4. letteratura russa, letteratura francese, letteratura americana, letteratura inglese, letteratura italiana (Sally)
5. 5 libri di scrittori italiani (Dory)
6. 5 romanzi storici (Fabiog)
7. 5 libri ognuno appartenente ad un ventennio del XX secolo (Violet)
8. Anarchia (Cold Deep)
9. 5 libri scritti da donne (Saretta)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io direi che se per domenica non salta fuori la decima proposta si può sondaggiare già con queste succose proposte :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io ci provo :mrgreen::
propongo la sfida precedente,quindi 5 libri che volete leggere da tanto,visto che ne ho troppi a casa (di diverso genere e tipologia di autore) che voglio leggere.
Se comunque non è valida come proposta,ne ho già adocchiato almeno 3 che mi attirano parecchio :wink:.
 

risus

New member
Io ci provo :mrgreen::
propongo la sfida precedente,quindi 5 libri che volete leggere da tanto,visto che ne ho troppi a casa (di diverso genere e tipologia di autore) che voglio leggere.
Se comunque non è valida come proposta,ne ho già adocchiato almeno 3 che mi attirano parecchio :wink:.
scommetto di aver capito almeno una delle tre proposte che ti attirano...
A N A R C H I A !!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
furbetta, certo che non è valida la tua... è stata già fatta!!! :mrgreen:
cerca piuttosto di trovare un filo conduttore tra alcuni libri che hai sulle mensole e proponi un tema che li accomuni e che avrà senz'altro proseliti...
avendone tanti (di libri), non avrai difficoltà a trovare un comun denominatore tra parte di essi e quindi un tema per la sfida...
se vuoi suggerimenti, chiedi pure... è divertente inventarsi proposte per la sfida!!!
:wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto