Rowling, J.K. - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

"Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me". Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso a ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore... In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure, narrate con maestria e passione dall'autrice per ragazzi più famosa nel mondo. Diventato un fenomeno letterario di portata internazionale, Harry Potter ha conquistato le prime pagine dei giornali e ha risvegliato l'amore per la lettura in un'intera generazione. Il ritmo incalzante, i personaggi indimenticabili, la trama perfetta fanno di questi libri dei capolavori assoluti, amati dai ragazzi e dagli adulti.

Altro capolavoro della Rowling. Sicuramente tra i migliori (che forse sono i primi 4). Leggetelo!

Voto 9/10!
 

evelin

Charmed Member
Decisivamente da qua inizia il bello.
Molte piu' avventure per i ragazzi, e appare il mio personaggio preferito, Sirius!!
 

evelin

Charmed Member
Poirot ha scritto:
A proposito di Sirius: quanto male è descritta nel film la sua morte?? :shock:

Malissimo...nel libro mi veniva da piangere...c'era Harry disperato, nel film invece niente disperazione niente tristezza...
 

evelin

Charmed Member
Esce il 5/01?
Io sto aspettando la versione in italiano...
 

ayla

+Dreamer+ Member
Molto bello anche questo specialmente la fine quando tutti si trovano nella Stamberga!!Ma l'ultimo libro non usciva il 16 novembre??
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Confermo, il 5 gennaio in italiano :wink: ed io non vedo l'ora :mrgreen:
Comunque anche a me non è piaciuto il modo in cui hanno girato la morte di Sirius nell'ultimo film... anche se... in realtà... io tengo per Bellatrix :twisted:

{si nasconde dietro un comodino, evitando gli eventuali oggetti che potrebbero colpirla}
 

Dorylis

Fantastic Member
E' il mio libro preferito! cmq a me la morte di Sirius non è piaciuta nè nel libro nè nel film.. Avviene tutto in 2 secondi! Anche a me piace il personaggio di Bellatrix! Helena Bonham Carter nel film la vedo molto adatta!
 

agnesina

New member
Forse è quello che mi è piaciuto meno della saga, non so il perchè ma non mi ha emozionato tanto quanto gli altri...
 

Dorylis

Fantastic Member
Di quale libro parli? del terzo o del quinto? A me il terzo è piaciuto tantissimo , il quinto nn molto.. Però resta sempre HP!
 
Piton è cattivo, e lo dimostra il fatto che ha ucciso Silente, l'unica persona che credeva nella sua innocenza...
 
Alto