Meyer, Stephenie - New Moon

elydark

New member
Avvertimento: se non l'avete ancora letto e non volete spoiler non leggete la trama...
TRAMA:
Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Edward Cullen, il vampiro che ama e da cui è ampiamente ricambiata, e dall'intera famiglia di lui. Bella finirà però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Quest'avvenimento lo condurrà a rendersi conto che per Bella, lui e la sua famiglia, non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks, ma soprattutto Bella sperando di darle così l'occasione di una vita serena e il più normale possibile.
Bella cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quest'inaspettato abbandono... dalla quale uscirà parzialmente solo grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà però presto messa in crisi da un nuovo segreto. Nel frattempo pare che gli sforzi dei Cullen non abbiano dato i risultati sperati quando vecchi e nuovi nemici compaiono ancora una volta nella vita di Bella...

COMMENTO:
New Moon è il secondo libro di una quadrilogia e visto che mi era piaciuto tantissimo il primo, Twilight(appena potrò metterò la recensione) ho aspettato con ansia che uscisse New Moon in italiano e sono riuscita a stento a trattenermi dal leggere la trama sui vari siti dedicati.
Oltre alla storia d'amore tra Edward e Bella, questo libro ha come protagonisti i licantropi, e una cosa che mi ha davvero stupita è stata che la parte finale è ambientata in Italia a Volterra!!!
E' scritto in modo abbastanza scorrevole anche se alcune parti sono un pò lente ma è giusto cosi.. riguardano un periodo particolarmente triste della vita della protagonista quindi non potevano essere scritte diversamente.
Anche qui come in Twilight non mancano le azioni maldestre di Bella e la sensualità di Edward(anche se lui non compare per la maggior parte del libro). Lo consiglio assolutamente anche se mi era piaciuto di più Twilight perchè Edward era più presente!!!
Ora non mi resta che aspettare il 16 novembre quando uscirà Eclipse, il seguito, in italiano!!!!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
elydark ha scritto:
Avvertimento: se non l'avete ancora letto e non volete spoiler non leggete la trama...

Cosa vuol dire spoiler? io pensavo fosse qualcosa riferito alle auto sportive!
 

elydark

New member
elisa ha scritto:
elydark ha scritto:
Avvertimento: se non l'avete ancora letto e non volete spoiler non leggete la trama...

Cosa vuol dire spoiler? io pensavo fosse qualcosa riferito alle auto sportive!

Si in ambito automobilistico si... ma chi è abituato a frequentare siti di telefilm gli dà il significato di anticipazione sulla trama di episodi che non sono ancora stati trasmessi!! e anche in questo caso il significato è: anticipazioni!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
elydark ha scritto:
elisa ha scritto:
elydark ha scritto:
Avvertimento: se non l'avete ancora letto e non volete spoiler non leggete la trama...

Cosa vuol dire spoiler? io pensavo fosse qualcosa riferito alle auto sportive!

Si in ambito automobilistico si... ma chi è abituato a frequentare siti di telefilm gli dà il significato di anticipazione sulla trama di episodi che non sono ancora stati trasmessi!! e anche in questo caso il significato è: anticipazioni!

In pratica:
Non ditemi come va a finire che ci perdo tutto il gusto! :wink:
 

evelin

Charmed Member
New Moon sara' Una delle mie prossime letture. :eek:
Twilight e' stato molto bello...mi ha sorpreso. :p
Eclips invece sara' uno dei miei prossimi acquisti :D
 

evelin

Charmed Member
Finito, bellissimo!!!!!!!
Il pezzo ambientato a Volterra e' stupendo.
La mancanza di Edward si e' sentita pero' mi sono affezionata anche a Jacob, pensavo che in questo libro Bella si trasformava, invece bisognera' aspettare il prossimo!!!
 

elydark

New member
evelin ha scritto:
Finito, bellissimo!!!!!!!
Il pezzo ambientato a Volterra e' stupendo.
La mancanza di Edward si e' sentita pero' mi sono affezionata anche a Jacob, pensavo che in questo libro Bella si trasformava, invece bisognera' aspettare il prossimo!!!

Si.. penso anche io che succederà nel prossimo!!
Che tristezza vedere quelle pagine bianche dopo che Edward lascia Bella :( e quando le dice "Sarà come se non fossi mai esistito"
sob.gif
 

evelin

Charmed Member
Si molto triste :cry:
Infatti arrivata a ottobre giro e bianco, novembre idem e cosi' via...sono rimasta stupita!!
Ho apprezzato ancora di piu' Alice, troppo forte!!!
 

Tarja

New member
Io non l'ho mai letto, non è il mio genere di letture, ma m'interessa, mi ha attratto molto... mi sa che lo leggerò prossimamente!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
L'ho finito anche io, ma purtroppo, come è successo per il thread di "Twilight", temo che la mia opinione andrà di nuovo contro le vostre :oops:
Aluuura, partiamo dal principio:
Punto primo: la prima parte è decisamente lenta e scontata, come mi avevi già anticipato tu elydark ;), e si arriva ad un pò di movimento solo verso la fine... movimento che però, secondo me, è talmente minimo che non riscatta la parte di stasi (da questo punto di vista, è stato meglio "Twilight").
Punto secondo: la protagonista sta man mano perdendo un sacco di punti ai miei occhi... ma basta con questa cosa del "non sono abbastanza per te!", "ma sto sognando, non può essere vero che sei qui..." bastaaaa... :D sono 500 pagine che dici sempre le stesse cose (compreso anche il primo libro), rinnovati un pò, su su... :D
Punto terzo: come ostinato difensore della razza mannara :roll: dico che non mi è piaciuto per nulla il comportamento che Bella ha tenuto con Jacob (va bene che aveva sempre messo le cose in chiaro dall'inizio, io non è che sperassi nella storia d'amore, ma in fondo l'ha usato e basta, anche dal punto di vista dell'amicizia!) e nemmeno lo sbeffeggiamento dei licantropi da parte della famiglia Cullen :evil:

Mannaggia, probabilmente la trasformazione di Bella sarebbe stata quella cosa che avrebbe probabilmente salvato un pò il libro... ma manco quella c'è stata :cry:

Ragassuole, sono un pò contrariata e purtroppo non sono molto motivata nel leggere anche il terzo libro "Eclipse"...
 

elydark

New member
In effetti "new moon" secondo me è il meno bello dei 3..
Eclipse è davvero bello invece secondo me ti piacerà. L'inizio è sempre un pò piatto ma ti assicuro moooolto più movimentato di "new moon", e i licantropi sono molto + presenti!! Leggilo.. fallo per me ;)
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
evelin ha scritto:
va beh dai hai fatto due fai anche tre :D
Beh, in effetti... :lol: e poi mi dirai che ho fatto tre e posso pure fare quattro, no? :p

elydark ha scritto:
In effetti "new moon" secondo me è il meno bello dei 3..
Eclipse è davvero bello invece secondo me ti piacerà. L'inizio è sempre un pò piatto ma ti assicuro moooolto più movimentato di "new moon", e i licantropi sono molto + presenti!! Leggilo.. fallo per me ;)

Ahhhh... lo leggo solo se Bella alla fine muore! :twisted: Ahahahah... no dai, scherzo! Anche perchè credo che ormai la prospettiva che lei muoia sia piuttosto lontana, al massimo mi diventa eterna :)
Comunque sia, io giurin giurella che se mi trattano ancora così Jacob, io... io... lascio il libro a metà :lol:
Sapete per caso chi interpreterà il suo ruolo nel film che uscirà non so quando?
 

evelin

Charmed Member
no non lo so, pero' ho visto chi fa Edward e non mi piace!!!!
anche a me piace tanto Jacob come personaggio!!
 

ginny cullen

slyterin member
new moon

preposto il fatto che sono innamorata di Jacob direi che new moon mi è piaciuto più di Twilight!!! Pure Eclipse è molto bello soprattutto la parte in cui Jake si dichiara a Bella anche se non sopporto di vederlo soffrire così!!!
vabbè...io sono come Bella, amo sia Edward che Jake!!! Ma Bella ASSOLUTAMENTE deve stare con Edward e non con Jacob quindi spero che nel quarto libro subisca l impriting in modo di dimenticarla!!! non vedo l ora di vedere il film secondo me tutti i personaggi sono azzeccatissimi in modo particolare Bella Edward e Jacob!!
 
Ultima modifica:

Lauretta

Moderator
letto anche il secondo...bellissimo...mi mancava Edward..non è che è stato molto protagonista..però dovevo immaginarmelo che la storia d'amore non poteva scorrere a gonfie vele! spero che Bella diventi un vampiro..non svelatemi nulla! sta sera comincio Eclipse, forse!

cinema: spero in un bel film, ma parto scettica..Edward non è bello come speravo!
 
FINITOOOO!!!!!!!!!!!
:YY:YY:YY:YY

sorprendente direi, non potevano mancare i nemici dei vampiri...e la vita di bella era forse troppo facile!!!! :mrgreen::mrgreen:
l'ho letto tutto d'un fiato, e già non vedo l'ora di leggere i prossimi due....
bella la figura di alice e sempre più quella di edward...
sinceramente jacob mi sta un pò antipatico, non so perchè poverino!!!! :?

l'unica cosa è che nel momento in cui edward chiede a bella di sposrlo x trasformarla in vampira, io non ci avrei pensato due volte a farlo subito!!!!!!!!!!!!!!

cmq ho visto un trailer e ho notato che dovrebbero esserci anche pezzi di new moon, perchè si vede una scena dove charlie esce e parla di lupi nel bosco!
 

Chloe S.

New member
Molto bello anke questo secondo libro, mi è piaciuta di più la parte finale e iniziale cmq , perchè nella parte centrale del libro nn c'è Edward!
 
Alto