Thomas, Scarlett - L'isola dei segreti

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
"Giovani menti brillanti cercansi per grande progetto".
Sei ragazzi dal carattere particolare, che conducono, in maniera e per motivi diversi, una vita lontana dalle regole e dalle convenzioni, rispondono a questo annuncio letto su un giornale, sperando nella svolta che tanto attendono.
Ma, dopo un breve colloquio, improvvisamente e senza ricordare altro si ritrovano in un'isola misteriosa...che ci fanno lì? Chi ce li ha portati? Perchè proprio loro?
In parte mi è sembrata una versione meno elaborata e un po' meno adrenalinica di "Lost".
Nonostante qualche punto che rimane oscuro e qualche domanda che non troverà una risposta precisa, l'ho trovato appassionante e intelligente.
I personaggi, apparentemente strambi ma secondo me molto più reali di quanto si possa pensare, sono ben caratterizzati (la mia preferita è Anne con la sua sincerità disarmante e la sua ironia apparentemente cinica :D).
L'autrice, servendosi dei dialoghi tra i protagonisti, racconta con verve e con un linguaggio giovane e diretto i loro tratti più oscuri, i loro segreti più reconditi e le relazioni che nascono e si sviluppano tra di loro, senza tuttavia mai distogliere l'attenzione dall'isola e dal mistero che li circonda.
Il romanzo è leggero, ironico, vivace e a tratti piacevolmente inquietante, tiene col fiato sospeso fino alla fine e anche dopo :?
Io l'ho proprio apprezzato, direi che è adatto soprattutto ad un pubblico realmente o diversamente giovane :mrgreen:
 

Palmaria

Summer Member
Concordo in pieno con Alessandra!

Il finale poi lascia riflettere, e cosa si può chiedere di più ad un libro?:wink:
 
Alto